La cangura di Juz Aleškovskij
Voland, 2014 - Un romanzo allucinatorio e grottesco, in cui prevale la sfacciata satira politica piuttosto che la vicenda narrata.
La cangura di Juz Aleškovskij
Voland, 2014 - Un romanzo allucinatorio e grottesco, in cui prevale la sfacciata satira politica piuttosto che la vicenda narrata.
L’erede di Tahira di Linda Bertasi
Butterfly, 2014 - Un fantasy basato su magia e poteri soprannaturali, che aiuteranno la giovane Arianna a ritrovare le origini della sua famiglia.
Nevermind di Tuono Pettinato
Rizzoli, 2014 - La storia di Kurt Cobain bambino e del suo amico immaginario di nome Boddah raccontata a fumetti in modo delicato, rispettoso e appassionato.
Il cinema secondo Hitchcock di François Truffaut
il Saggiatore, 2014 - La celeberrima, lunga e appassionante intervista di François Truffaut ad Alfred Hitchcock, ancora oggi densa di spunti interessantissimi, tanto da essere definita "il più divertente libro di cinema che sia mai stato scritto".
Segnali dal buio di Claudio Gabbi
Due amici, una simpatica cagnolina, una città americana tentacolare, poliziotti corrotti, un parco divertimenti abbandonato, un misterioso gabbiano con una macchia verde su un’ala. Ingredienti di una storia avvincente, che riesce a immergere il lettore in quelle atmosfere donandogli ore di sana, intensa evasione.
Lo sconosciuto di Elena Cerutti
Golem Edizioni, 2014 - "Lo sconosciuto" di Elena Cerutti narra con stile e capacità la storia di Stella, giovane donna medico, che innamorata di Giovanni lo sposa, non accorgendosi della sua vera natura. Inizia così una storia di violenza e di soprusi, fino al disatteso epilogo finale.
La danza dei ragni di Gianluca Morozzi
Guanda, 2014 - Strane intimità animano la trama de "La danza dei ragni", una storia turbinosa e violenta, da leggere assolutamente.
La mia vita in due tempi di Mirco Levorin
Il racconto della vita di Mirco è una storia vera: un’esistenza spezzata da un incidente automobilistico che lo rende tetraplegico e lo riduce a letto per 11 anni. Poi l’incontro con una donna speciale e la voglia di tornare a lottare.
La sposa del Sud di Claudio Danzero
Romanzo storico che si svolge durante il Risorgimento ed è ambientato in due regioni italiane diverse per mentalità, cultura e tradizioni: le comunità montane della valle del Cavese del Piemonte e il profondo Sud dei paesini della Sicilia.
Exit strategy di Walter Siti
Dopo aver trattato di finanza e di capitalismo in Resistere non serve a niente, in questo diario di grande impatto autobiografico Siti sembra dirci: accontentiamoci del poco che abbiamo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net