Donne di ieri di Luisa Ronconi
Uno spaccato della nostra società, uno sguardo al nostro cammino costellato di storie vere, a volte dolci e a volte drammatiche.
Donne di ieri di Luisa Ronconi
Uno spaccato della nostra società, uno sguardo al nostro cammino costellato di storie vere, a volte dolci e a volte drammatiche.
Rettore. Magnifico Delirio di Gianluca Meis
Vololibero, 2014 - Gianluca Meis dedica una vivace biografia-sghemba a Donatella Rettore inquadrandola come si deve, sotto luce opportunamente cangiante.
Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito) di Chiara Parenti
Rizzoli, 2014 - Mia è pronta a sposare un uomo di successo, importante a Milano e con un lavoro inviato. L’addio al nubilato sarà però in Versilia dove Mia trascorreva le estati e dove aveva conosciuto Marco, il suo primo e grande amore.
Macchie rosse. L’operaismo italiano tra politica e lotta armata di Gabriele Licciardi
NdA, 2014 - Gabriele Licciardi è del ’79, il suo sguardo sui fatti risulta giocoforza “terzo”, sgombro da pregiudizi, e questo suo “Macchie rosse” una prospettiva inedita attraverso cui inquadrare (illuminare) la notte delle Repubblica Italiana che non è finita mai.
Si parla troppo di silenzio di Aldo Nove
Un incontro immaginario tra Edward Hopper e Raymond Carver nella California del 1958.
Missione indaco di Elena Pirrera
Il Ciliegio, 2014 - Protagonista è Tommy che possiede l’innata capacità di percepire l’universo nella sua interezza, sarà Fiamma a comunicargli la sua vera natura e il suo speciale compito nei confronti dell’umanità: assicurare un futuro migliore.
L’estate di San Martino. Genova in guerra di Giuliana Parodi
Una vicenda umana e storica contaminata dal tempo, che narra la dignità nella sofferenza di una donna e della sua terra, ma anche la sua infinita voglia di riscatto e di amore.
L’eredità di Dracula di Davide Benincasa ed Eufemia Griffo
Edizioni della Sera, 2014 - Un libro originale, metà saggio e metà raccolta di poesie che intende “scrutare dentro l’amore, attraverso la poesia”.
Il prezzo della dignità di Francesca Marano
David and Matthaus, 2014 - Una breve ma intensa storia d’amore che supera ogni ostacolo. Anche il disprezzo muto della gente, anche le condanne senza speranza di redenzione. La prosa di Francesca Marano è in grado di immergerci fino al collo in un’atmosfera intima e appassionata, fatta di sentimenti e coraggio.
La mia isola è Las Vegas di Vincenzo Consolo
Mondadori, 2014 - Cinquantadue racconti che rivelano con fine umorismo, in massima parte, la coscienza etico-sociale e critica di Vincenzo Consolo che coniuga la storia personale con quella collettiva.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net