Contesa di Lucio Paolo Alfonso
Aracne, 2014 - Amore e morte sono gli ingredienti di un romanzo intrigante e coinvolgente quanto un thriller.
Contesa di Lucio Paolo Alfonso
Aracne, 2014 - Amore e morte sono gli ingredienti di un romanzo intrigante e coinvolgente quanto un thriller.
La Chiave di Poseidone di Thalia Mars
Damian è il Principe dell’esercito degli Dei Olimpo, figlio di Ares (il Dio della guerra) con il compito di guidare l’esercito composto da guerrieri figli di altre divinità. La sua routine, però, è destinata a cambiare quando Poseidone gli chiede di proteggere Sofia, l’unica persona al mondo in grado di aprire la gabbia dei Titani.
Tutta la luce che non vediamo di Anthony Doerr
Rizzoli, 2014 - Marie-Laure ha sei anni e una malattia degenerativa che le sta facendo perdere la vista, Werner invece ha sette anni ed è un prodigio di ingegneria: le loro vite parallele si incroceranno nella Parigi dell’occupazione tedesca del 1940.
To jest di Fabio Izzo
Ass. Culturale Il Foglio, 2014 - Laura nonostante la cecità diventa fotografa e la sua storia s’intreccia con quella di Piero, che vede la sua vita rivoluzionata grazie ad uno scatto.
L’armata dei sonnambuli di Wu Ming
Einaudi, 2014 - Un romanzo-fiume che racconta fatti che fanno da retroscena agli anni della Rivoluzione Francese, a partire dal gennaio del 1793, quando Luigi XVI fu condotto alla ghigliottina.
I cavalli delle giostre di Antonio Gentile
Anordest, 2014 - Un romanzo che come poesia trasuda sensualità dei corpi e delle menti di questi esseri mortali e tragicamente umani che solo cercandosi da lontano si accarezzano attraverso il vento fino ad unirsi in un unico tocco.
In Asia di Tiziano Terzani
TEA, 2014 - In questo volume, lo scrittore svela aneddoti, racconta la realtà, nuda e cruda, ma allo stesso tempo permette di riflettere su ogni singola esperienza che egli compie, svelando molto più di quel che fa la cronaca giornalistica.
Il ritorno dei tre di Carlo Callegari
TimeCrime, 2014 - Una banda di cattivi “esagerati” dalla parte (in fondo) dei buoni. Claudio Bambola, ex poliziotto, ritorno in combutta con il Tappo e il Boa per affrontare narcotrafficanti agguerriti e sanguinari.
Anche le scimmie cadono dagli alberi di Alessandro Berselli
Piemme, 2014 - Samuel Ferrari racconta la sua vita e allo stesso tempo scrive il diario di una generazione confusa e confusionaria. Dalla MILF alla mitomane, Alessandro Berselli non dimentica praticamente nessuno!
Quando leggerai questa lettera di Vicente Gramaje
Longanesi, 2014 - Un medico di campagna, un rimorso che gli ha rovinato la vita. E poi il ritrovamento di una lettera d’amore fra i resti di una fossa comune di soldati spagnoli morti in Marocco. Sebbene sia passato un secolo, scopo di vita di Victor Monteoscuro diventa consegnare la missiva alla sua destinataria.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net