La ragazza che leggeva nei cuori di Teri Brown
Corbaccio, In uscita il 9 gennaio 2014 - La storia di una giovane donna in cerca di successo e amore, fama e felicità attraverso la magia.
La ragazza che leggeva nei cuori di Teri Brown
Corbaccio, In uscita il 9 gennaio 2014 - La storia di una giovane donna in cerca di successo e amore, fama e felicità attraverso la magia.
L’incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio di Murakami Haruki
Einaudi, 2014 - L’atteso ritorno di Murakami, con un romanzo notevole, immenso, emozionante.
Democrazia ibrida di Ilvo Diamanti
Laterza, 2014 - Il professore Diamanti descrive con acuto e attento esame la nostra attualità politica, risalendo alle origini delle più importanti trasformazioni e metamorfosi politiche e di partecipazione degli ultimi vent’anni.
Figlio della fortuna di Anne-Laure Bondoux
Un libro tenero che narra di cose durissime, di guerra civile, di attentati, di popoli in fuga, di gente povera e disperata, ma lo fa con grande serenità e aprendo sempre la strada alla speranza.
Un cavallo da sogno di Pippa Funnell
EL edizioni, 2014 - La storia di Tilly inizia con l’incontro fortuito con Magic Spirit, un cavallo della Silver Shoe Farm. La ragazza rimarrà incantata dal cavallo e impiegherà tutte le sue forze per riuscire a conquistare la fiducia dell’animale.
Il flauto rovescio. Controstoria della letteratura italiana di Marco Cimmino
Provocatoria, corrosiva e corposa controstoria della nostra letteratura: quasi ottocento pagine di incisiva polemica che faranno storcere il naso a molti critici di professione, ammesso che decidano di aprire il libro di Cimmino.
L’uomo e la morte di Edgar Morin
Centro Studi Erickson, 2014 - Come e in che modo è andata evolvendosi (o involvendosi?) nel corso del tempo la nostra relazione con la Nera Signora, anche alla luce di antroposociologismi e freudismi vari assurti al rango di scienza?
Paris di Edward Rutherfurd
Mondadori, 2014 - È la Ville Lumière il suggestivo scenario dell’ultimo romanzo storico dell’autore inglese, il quale attraverso sette secoli, dal 1261 fino al 1968, narra le vicende di più nuclei familiari le cui gesta s’intrecciano l’una con l’altra.
La verità italiana sull’Ortigara di Paolo Volpato
Giugno 1917, Alto Vicentino, i cannoni spianano la cima austriaca del Monte Ortigara ma sono soprattutto gli italiani a morire, in gran parte alpini, anche fanti e bersaglieri.
Medioevo sul naso. Occhiali, bottoni e altre invenzioni medievali di Chiara Frugoni
Laterza, 2014 - Sono state spesso le piccole invenzioni che hanno cambiato progressivamente la nostra storia europea: con questa consapevolezza l’autrice ci trasporta nell’intimità di un passato così lontano.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net