Meridiano di sangue di Cormac McCarthy
Einaudi, 2014 - Il male, nel capolavoro di McCarthy, non è motivato da fini specifici, non proviene dall’avidità o dal potere: è solo un dato di natura. L’Uomo compie il male semplicemente esistendo.
Meridiano di sangue di Cormac McCarthy
Einaudi, 2014 - Il male, nel capolavoro di McCarthy, non è motivato da fini specifici, non proviene dall’avidità o dal potere: è solo un dato di natura. L’Uomo compie il male semplicemente esistendo.
La creatura del desiderio di Andrea Camilleri
Skira, 2014 - A Vienna, nel 1912, la vedova di Gustavo Malher, notissimo compositore e direttore d’orchestra, incontra un giovane artista venticinquenne, le cui opere sono ritenute scandalose.
Mi toccherà ballare di Raimonda Lanza di Trabia, Ottavia Casagrande
Feltrinelli, 2014 - Attraverso una valigia piena di carte e documenti, figlia e nipote raccontano appassionatamente la biografia dell’ultimo principe di Trabia.
Non sono quel tipo di ragazza di Lena Dunham
I suggerimenti, le “dritte”, le esperienze di una ragazza americana tipo – autrice e protagonista della serie tv “Girls” – spiritosamente offerte come modelli di vita vissuta da non replicare, anzi, da tenere alla larga.
Il guardiano del faro di Camilla Läckberg
Marsilio, 2014 - La regina di Svezia del giallo, Camilla Läckberg, firma il settimo romanzo della serie di Erica e Patrick: un thriller mozzafiato a sfondo parapsicologico.
L’amore fatale di Ian McEwan
Un romanzo intrigante che svela le pieghe recondite dell’amore, il sentimento umano in assoluto meno razionale che può sfociare in ossessioni patologiche o generare conseguenze inaspettate...
Cacciatori di fantasmi di Fabio Monteduro
Runa, 2014 - Non una semplice storia di fantasmi, ma la declinazione di un mondo misterioso e spesso spaventoso attraverso una tela di personaggi tanto “tecnici” quanto “sensitivi” mediante cui riuscire a toccare la psiche umana nelle sue molteplici e affascinanti sfaccettature.
L’ora blu delle fiabe di Ilse Herlinger Weber
Nel lager dei bambini si raccontavano favole ebraiche: quelli deportati nel campo nazista di Terezin furono 15mila. Ne tornarono solo un centinaio e nessuno aveva meno di quattordici anni.
La saggezza dell’anima. Quello che ci rende unici di Raffaele Morelli
Mondadori, 2014 - L’anima è una dimensione ulteriore, che non appare nelle identità che assumiamo, ma che le sottende tutte in un grande insieme che è la vita.
Il delta di Venere di Anaïs Nin
Bompiani, 2014 - Storie sensuali, primitive, spavalde, che raccontano l’ingresso in un mondo, quello dell’Eros, magnetico e complicato: una lussureggiante iniziazione al piacere messa su pagine vergate con maestria, un sollazzo per la mente.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net