Il salto della rana di Paola Rondini
Fernandel, 2014 - Prima in controluce, poi in maniera sempre più netta, si osserva la storia cambiare rotta, dalla realtà all’immaginazione, dal vissuto al sognato.
Il salto della rana di Paola Rondini
Fernandel, 2014 - Prima in controluce, poi in maniera sempre più netta, si osserva la storia cambiare rotta, dalla realtà all’immaginazione, dal vissuto al sognato.
La Roma dei poeti di Piera Mattei
Gattomerlino, 2014 - Dai ricordi e dai versi di grandi poeti come Rilke, Keats e Shelley emerge una città di una bellezza spiazzante: una Roma luminosa, vibrante che col suo passato è in grado di raccontare innumerevoli storie.
I misteri di Montecitorio di Ettore Socci
Studio Garamond, 2014 - L’inventore del romanzo parlamentare redasse il primo libro-scandalo sulla Casta, perché dal 1874 a oggi nulla sembra cambiato all’interno dei Palazzi della politica romani.
Casta diva di Gerolamo Rovetta
Studio Garamond, 2014 - Il romanzo che inventò l’antipolitica. La triste, patetica e sconsolata testimonianza che nel sistema politico italiano nulla è cambiato e forse mai cambierà.
La famiglia Winshaw di Jonathan Coe
Feltrinelli, 2014 - Con una raffinata ironia e un talento inimitabile Jonathan Coe ci accompagna nell’epopea parodistica di una famiglia avida e senza scrupoli, specchio e allo stesso tempo motore dell’insostenibile Inghilterra liberista e thatcheriana.
Pantera di Stefano Benni
Feltrinelli, 2014 - Pantera, dalle viscere della terra, chiede riscatto. Aixi, sott’acqua come una sirena, si batte per la vita. Storie di donne che sfidano i propri fantasmi per cambiare il loro destino.
La ricetta del vero amore di Nicolas Barreau
Feltrinelli, 2014 - La magia del primo amore in un romanzo incantevole, prequel de Gli ingredienti segreti dell’amore, che è anche ricettario.
Piccola osteria senza parole di Massimo Cuomo
E/O, 2014 - Un’epopea del Nordest, ricca di personaggi pronti a divenire leggenda, percorsa da un mistero che conferisce al testo una venatura gialla; intrigante e affascinante al contempo.
Amata Tela di Giulia Madonna
Una passione non finisce mai anche quando tutti i nodi sembrano essere tagliati, proprio come succede ad Eugenio e Francesca...
Estate 2014: un libro per gli amanti dei libri
Dal 19 giugno nelle librerie "La misura della felicità" di Gabrielle Zevin, un inno alla vita e alla lettura.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net