La macchina della felicità di Flavio Insinna
Mondadori, 2014 - Flavio Insinna ci regala la storia d’amore tra Vittorio e Laura, fatta di sentimenti e passioni con un finale agrodolce.
La macchina della felicità di Flavio Insinna
Mondadori, 2014 - Flavio Insinna ci regala la storia d’amore tra Vittorio e Laura, fatta di sentimenti e passioni con un finale agrodolce.
L’abbazia dei cento peccati di Marcello Simoni
Newton Compton, 2014 - Sul campo di battaglia di Crecy, nel 1346, dopo la vittoria inglese, un re moribondo affida un oggetto e un segreto a un cavaliere ferito, Maynard de Rocheblanche. Comincia la saga del Codice Millenarius.
La luce giusta cade di rado di Caterina Saracino
Eiffel, 2014 - L’autrice ci trascina con la propria scrittura, chiara e pulita, priva di ridondanze e di errori, nella storia di due famiglie difficili da dimenticare.
Longbourn House di Jo Baker
Einaudi, 2014 - Jo Baker in questo romanzo, tradotto in dieci lingue e dal quale a breve sarà tratto un film, svela i retroscena della vita della famiglia Bennet, protagonista del celebre “Orgoglio e pregiudizio”, dal punto di vista della servitù, che assiste agli eventi salienti, lieti e drammatici del clan.
Il paese delle amanti giocose di Giuseppe Pederiali
Garzanti, 2014 - Donne, semplicemente donne, favolosamente donne. Un libro che farà ridere e riflettere, pagine che scorreranno veloci tra anni e desideri, tra inganni e speranze.
Sonetti di William Shakespeare letti da Stefano Accorsi
Emons, 2014 - La voce calma ma ferma di Stefano Accorsi percorre i 154 Sonetti di William Shakespeare (1564 – 1616) poeta e drammaturgo considerato il più importante scrittore di lingua inglese.
Dire la verità di Edward W. Said
Feltrinelli, gennaio 2014 - Nel decennale della morte di Edward W. Said, la Feltrinelli Saggi ripubblica uno dei suoi libri fondamentali Dire la verità che racchiude una serie di lezioni, le Reith Lectures.
L’isola lontana. Quadrilogia della memoria di Annika Thor
In occasione della Giornata della Memoria 2014, la Feltrinelli ha deciso di rieditare in unico volume i quattro romanzi dedicati ai lettori più giovani che l’autrice svedese ha scritto tra il 2001 e il 2005. Il vivido resoconto del coraggio e della tenacia di due bambine ebree costrette a crescere lontano dagli affetti familiari.
Per infiniti giorni di Francesca Romana De’ Angelis
Passigli, 2014 - Un libro raffinato, dove in ogni pagina, in ogni aggettivo, in ogni descrizione di ambiente o di carattere si coglie la personalità della scrittrice che ha molto letto, molto riflettuto, molto amato i suoi personaggi.
Cercatori di meraviglia di Amedeo Balbi
Rizzoli, 2014 - L’autore racconta alcune fra le grandi storie di scienziati curiosi che grazie ad intuizione e voglia di comprendere il mondo hanno posto le basi per la ricerca scientifica.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net