La nave negriera di Marcus Rediker
Attraverso l’Atlantico nella stiva di una nave di mercanti di carne umana: un docente americano descrive lo scenario drammatico della tratta degli schiavi dall’Africa alle Americhe tra fine 1400 e 1808.
La nave negriera di Marcus Rediker
Attraverso l’Atlantico nella stiva di una nave di mercanti di carne umana: un docente americano descrive lo scenario drammatico della tratta degli schiavi dall’Africa alle Americhe tra fine 1400 e 1808.
Non cambiare mai di Jessica Sorensen
Newton Compton, 2014 - Torna The Secret Series con il terzo volume della serie e nuovi coinvolgenti fatti di cuore tra i giovani Micha ed Ella e i loro migliori amici, Ethan e Lila.
Tu mi fai volare (cadere, rompere) di Sabrina Sasso
Nulla Die, 2014 - Sabrina Sasso, da anni impegnata nella lotta alla violenza alle donne, racconta una qualsiasi delle tante (troppe) relazioni di non amore.
Oblion. La Cospirazione di Valerio Petretto
Un’avventura che tocca vari generi, dalla fantascienza al paranormale, dal thriller alla spy story ma non aspettatevi battaglie stellari o viaggi intergalattici, gli unici viaggi a cui assisterete avverranno nel profondo della mente umana.
Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano di Andrea Camilleri
Sellerio, 2014 - Otto le movimentate e concitate storie di questo libro, dove, negli anni Ottanta tra l’affare Sindona e l’attentato a Giovanni Paolo II, il protagonista assoluto è il nostro giovane e coraggioso poliziotto.
L’isola di Arcangelo di Luisa Mattia
Beisler, 2014 - Realtà e fantasia, amicizia e amore, esperienze di crescita, scoperta dell’altro e della diversità sono i temi che Luisa Mattia tratta con leggerezza e con tratto originale.
Sull’intimità di François Jullien
Raffaello Cortina Editore, 2014 - Al percorso dell’intimità, diverso da quello dell’amore, guarda qui François Jullien: mentre il primo rischia continuamente l’impostura, l’intimità è lo spazio della nostra autenticità e permette di costruire un "noi" perenne.
Come una specie di sorriso di Lella Costa
Piemme, 2014 - Con intelligenza e leggerezza l’autrice narra attraverso la musica che ascolta e le letture che l’hanno affascinata, dell’ironia, di quanto essa può cambiare la nostra vita sia nel vivacizzarla che nell’offrirci una opportunità nel comprendere meglio ciò che più conta nella realtà.
Il male necessario. Etica ed estetica sulla scena contemporanea di Arturo Mazzarella
Bollati Boringhieri, 2014 - Un saggio acutissimo, indispensabile per orientarsi - tra la ridda di romanzi, film, espressioni artistiche e filosofiche citate nel testo - nel marasma etico ed estetico di una contemporaneità nichilista.
E poi ti ho trovato di Patti Callahan Henry
Nord, 2014 - Il romanzo di un’autrice bestseller che ha già commosso l’America e non mancherà di toccare i cuori dei lettori italiani.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net