Begli amici! di Madeleine Wickham
Mondadori, 2014 - All’improvviso tutto può cambiare e sconvolgere la vita di un paese dove apparentemente prima tutti erano amici.
Begli amici! di Madeleine Wickham
Mondadori, 2014 - All’improvviso tutto può cambiare e sconvolgere la vita di un paese dove apparentemente prima tutti erano amici.
Uno sì e uno no di Carlo Barbieri
Flaccovio editore, 2014 - Una raccolta di racconti in numero di diciannove che si seguono tutti con interesse, piacevolezza per la varietà dei temi trattati, dai toni umoristici a quelli con tinte di giallo e atmosfere surreali.
La rivelazione greca di Simone Weil
Adelphi, 2014 - Leggere Simone Weil può non essere di immediata intuizione considerando la realtà contemporanea, dove gli egoismi sembrano prevalere. Ma il suo pensiero getta una luce proprio sulla realtà odierna, poiché la civiltà greca è molto più viva di quello che comunemente si pensa.
Phobia: il nuovo romanzo di Wulf Dorn a settembre in libreria
A settembre uscirà il nuovo romanzo di Wulf Dorn, Phobia, edito da Corbaccio. Ecco la trama.
La farfalla asimmetrica di Paolo Codazzi
Tullio Pironti Editore, 2014 - A tratti non sembra di leggere un romanzo, ma di star osservando un quadro.
Carpediem di Claudio Ronco
Carpediem nel linguaggio scientifico significa Cardio-Renal Pediatric Dialysis Emergency Machine: un miracolo della tecnologia, ma è la sua traduzione dal latino, “ruba un giorno” al futuro, che esprime al meglio la filosofia e lo spirito con cui il nefrologo Claudio Ronco ha affrontato il difficile caso della piccola Lisa.
Intervista a Ilaria Beltramme, autrice de “Il papa guerriero”
Ilaria Beltramme, nata a Roma 41 anni fa, nutre per la sua città un amore smisurato. Da pochi giorni è in libreria Il Papa Guerriero (Newton Compton 2014), ritratto della Roma di Giuliano della Rovere (1443 – 1513).
La leggenda della rosa di Natale di Selma Lagerlöf
Iperborea, 2014 - Questo regala Selma Lagerlöf, storie magiche e delicate a lume di candela ma che narrano di speranze, passioni e quesiti filosofici che ognuno di noi si pone, domande profonde, nelle quali trapela una grande passione narrativa.
Il superlativo di amare di Sergio Garufi
Ponte Alle Grazie, 2014 - Un romanzo che è un itinerario mentale insolito, mai scontato, originalissimo, dove ognuno di noi può scorgere un pezzo del proprio sé più intimo, delle proprie fragilità e dei propri sogni irrisolti.
The Frozen Boy di Guido Sgardoli
San Paolo, 2014 - La realtà si mescola alla fantasia in questo romanzo dalle scene potenti, in cui i sentimenti congelati si sciolgono a poco a poco, proprio come il blocco di ghiaccio che ha intrappolato per circa un secolo Jim, the frozen boy.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net