Primo piano sul cadavere di Léo Malet
Fazi, 2020 - Ambientato in uno studio cinematografico, fra trucchi che rendono irriconoscibili i personaggi, costumi e battute da copione, il libro trascina il lettore in una storia ricca di colpi di scena.
Primo piano sul cadavere di Léo Malet
Fazi, 2020 - Ambientato in uno studio cinematografico, fra trucchi che rendono irriconoscibili i personaggi, costumi e battute da copione, il libro trascina il lettore in una storia ricca di colpi di scena.
Difetti di famiglia di Jole Zanetti
Garzanti, 2020 - Partendo dalla sparizione nel nulla di una donna, Eva, il libro indaga intimamente i meccanismi intrinsechi a quell’istituzione chiamata famiglia.
Sentenza artificiale di Barbara Baraldi
Chiarelettere, 2020 - Baraldi abbandona per un attimo i misteri soprannaturali e si getta a capofitto in una storia densa di fascino tecnologico.
Zibaldone palermitano 2021. Racconti, storie e curiosità
Edizioni Arti Grafiche Palermitane, 2020 - Un gradito ritorno che ci accompagna, giorno dopo giorno, alla scoperta delle nostre radici, perché non vengano dimenticate, affinché la memoria della nostra storia continui a essere stimolo per riflettere su come siano cambiati nel tempo i costumi della nostra società.
Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini di Mackenzi Lee
Mondadori, 2020 - Tutto sembra ormai deciso, eppure la realtà prende una piega decisamente inaspettata. Henry, Percy e la giovane Felicity si troveranno a girovagare per l’Europa scappando da un duca, invischiandosi con un alchimista fino a giungere tra le grinfie di pirati. Un viaggio che costringerà ognuno di essi a leggersi dentro e a guardare con occhi nuovi l’altro.
Haiku della peste di Gianni Cascone
Giraldi Editore, 2020 - Un piccolo volume di poesie inedite, raccolte in un diario quotidiano mantenuto vivo in rete nei mesi del lockdown: pochi versi per uscire da un isolamento, che fosse confortante e per non sentirsi meno soli.
Quanto manca per Babilonia? di Jennifer Johnston
Fazi, 2020 - Torna in libreria lo splendido romanzo della prestigiosa Jennifer Johnston, una commovente storia che racconta l’intensa amicizia tra una aristocratico irlandese e un coetaneo contadino.
Ci ho fatto caso di Valentina Preti
AUGH! Edizioni, 2020 - Valentina Preti esordisce con il racconto della vita, delle gioie e della sofferenza di una generazione a volte dimenticata, quella dei nostri nonni, e della loro grande esperienza, una preziosità trascurata.
Perché non eravamo pronti di David Quammen
Adelphi, 2020 - Un breve saggio che contiene alcune ricerche interessanti sulla famiglia dei coronavirus fornendoci alcune interessanti pillole scientifiche.
Mezzogiorno in progress? Non siamo meridionalisti di Antonio Corvino e Francesco Saverio Coppola
Rubbettino, 2020 - Un contributo importante per il problema dell’Italia che viaggia a due velocità, per passare dalla conoscenza all’azione, con suggerimenti per realizzare un progetto nell’interesse del Sud Italia, del Nord, e dell’intero Mediterraneo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
156 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net