Per strada è la felicità di Ritanna Armeni
Ponte alle Grazie, 2021 - Un romanzo di formazione femminile e identitaria dietro le quinte della rivolta studentesca del Sessantotto italiano.
Per strada è la felicità di Ritanna Armeni
Ponte alle Grazie, 2021 - Un romanzo di formazione femminile e identitaria dietro le quinte della rivolta studentesca del Sessantotto italiano.
Anime incarnate in corpi sessuati di Giuseppina Morrone e Lidia Fogarolo
Graphie.it, 2021 - Una lettura impegnativa, certamente non facile, ma capace di indurre pensieri e riflessioni approfondite sul senso della vita, dell’amore, della morte e sul mistero dell’incarnazione.
Tutti a casa di Simonetta Simonetti e Andrea Giannasi
Tralerighe Libri, 2021 – Le testimonianze dirette di nove lucchesi che hanno vissuto la durissima e avvilente esperienza di internati militari negli stalag tedeschi, senza diritti di prigionieri di guerra e costretti al lavoro coatto.
Rock poster 1940-2010. Il manifesto diventa arte di Martina Esposito
Vololibero, 2021 - Esposito chiarisce le idee ai fautori dell’arte “a compartimenti stagni”, a chi la pensa prerogativa museale, sorvolando sul fatto che un semplice (?) manifesto possa incarnare lo spirito di un live tour, fino a concorrerne al successo.
Transito di Aixa De la Cruz
Giulio Perrone Editore, 2021 - Alla soglia dei trent’anni, Aixa De la Cruz raccoglie i ricordi dei momenti più significativi e dolorosi della sua esistenza in un’autofiction tra narrazione, saggio e "letteratura di confessione", cercando di sanare ferite ancora sanguinanti dell’anima.
L’ospedalità palermitana nei secoli di Carlo Di Franco
Edizioni Lapademi, 2021 - Una ricostruzione e descrizione attenta e dettagliata delle varie forme e strutture che, nei secoli, curavano l’assistenza agli infermi dentro e fuori le mura della città di Palermo.
Casanova a Trieste e Gorizia (1772-1773) di Alessandro Marzo Magno, Federico Vidic
Biblioteca dell’Immagine, 2021 - Un periodo poco noto della vita del celebre veneziano, Casanova, trascorso in due importanti città dell’impero asburgico in piena espansione economica e sociale.
Colpo in canna di Stephen Gunn
Mondadori, 2021 - Da Venezia a Dacca, un viaggio sulle montagne russe colmo di azione e proiettili, sensualità e violenza.
In tela d’imperatore di Mino Lorusso
Oltre Edizioni, 2021 - Il dubbio: due facce dello stesso problema si specchiano in un lavoro tra romanzo storico e riflessione filosofica e in un percorso alla ricerca della verità, a rimando tra due tempi, il XVIII secolo e il nostro.
Bunny Boy di Lorenza Ghinelli
Marsilio, 2021 - Lorenza Ghinelli torna in libreria con il sequel di Tracce del silenzio, con un romanzo per stomaci forti.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
165 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
113 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net