Il corridore di Maurizio Foddai
Libromania, 2021 - Al di là della complessità della trama e dei vari sospetti che ingarbugliano l’indagine, al centro della storia emerge la psicologia del protagonista Gabriele: cos’è davvero la giustizia?
Il corridore di Maurizio Foddai
Libromania, 2021 - Al di là della complessità della trama e dei vari sospetti che ingarbugliano l’indagine, al centro della storia emerge la psicologia del protagonista Gabriele: cos’è davvero la giustizia?
Il suono delle sue ferite di Cristina Biolcati
Delos Digital, 2021 - Quando la vacanza muta in tragedia. Una storia che parte serena, placida, ma che ben presto diverrà un bagno di sangue.
La storia più dolce di Federica Buonocore
Scatole Parlanti, 2022 - Un romanzo sorprendente a tratti dilettevole, un tuffo tra i profumi della costiera, dei suoi limoni, dell’odore del mare, dei dolci e tra le storie della nostra gente, che riprendono le fila della vita di un tempo che oggi non c’è più.
A-marcord. Nostalgie sparse, suggestioni e memorie del calcio italiano negli anni ’80 di Christian La Fauci
Gianluca Iuorio Urbone Publishing, 2021 -Il calcio è uno specchio fedele dei tempi, nella forma come nella sostanza. L’amarcord del compianto Christian La Fauci non si limita all’esclusiva enunciazione di nomi ed eventi, ma è un’approfondita dinamica di una stagione calscistica.
Turi Ferro, il primattore. Catania e il mondo per palcoscenico
Domenico Sanfilippo Editore, 2021 - Un concentrato di spunti plurali, un coro di osservazioni e considerazioni, un incastro di idee e di esperienze, che restituiscono il carattere brillante e originale di un artista di prim’ordine.
Carne e sangue di Nicola Manicardi
Oltre edizioni, 2021 - “Un uomo con un cane che cammina per i viali di Modena, entrambi celibi e non sempre infelici”; questa potrebbe essere una sinossi completa di questa raccolta poetica.
Incontri quotidiani con menti alterate di Paolo Panichi
Panichi attinge alla sua lunga esperienza forense per mettere in scena una sequenza di quadri minuziosi, ironici, a volte spregiudicati, che tratteggiano con sapienza le mille sfumature dell’animo umano.
Odio e amore di Francesca Parma
Argento Vivo, 2021 - Dora Lubrini sarà capace di vincere sui sentimenti e di far prevalere l’amore sull’odio? Riuscirà a non farsi sconvolgere dagli eventi incalzanti di un’Italia in cambiamento?
L’universo dentro di Osvaldo Risiglione
bookabook, 2021 - Un romanzo diviso in tre atti che ci racconta gli ultimi 3 minuti prima della fine dell’universo.
Il cinema che ho visto. Frammenti di un’autobiografia di Gian Piero Brunetta
Carocci, 2021 - Un saggio denso e appassionato, che si impone come una disamina trasversale ai generi, una panoramica che inquadra in campo lungo criticità e splendori della settima arte.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
165 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
113 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net