Potenza e bellezza. Cronache da Roma e da Parigi (1796-1819) di Elido Fazi
Fazi, 2021 - Due storie intrecciate: da un lato, la parabola napoleonica e la follia del potere; dall’altro il ritratto appassionato e coinvolto delle Marche leopardiane.
Potenza e bellezza. Cronache da Roma e da Parigi (1796-1819) di Elido Fazi
Fazi, 2021 - Due storie intrecciate: da un lato, la parabola napoleonica e la follia del potere; dall’altro il ritratto appassionato e coinvolto delle Marche leopardiane.
La donna di Oslo di Kjell Ola Dahl
Marsilio, 2021 - Libro interessante, pieno di risvolti inediti, sebbene talvolta il lettore rischi di perdersi tanti sono i luoghi e gli eventi che si susseguono: un vero giallo nordico, con tutte le sue peculiarità.
Volare, la mia vita. Le memorie della famosa pilota collaudatrice della Luftwaffe di Hanna Reitsch
Italia Storica Edizioni, 2021 – L’autobiografia di HannaReitsch, donna pilota tra le più famose al mondo, che ha conquistato tanti primati e, non combattendo mai, ha collaudato i prototipi degli aerei a reazione nella seconda guerra mondiale.
Games. Piccoli giochi innocenti di Bo Svernström
Longanesi, 2021 - Un thriller perfettamente calato nel genere e di assoluta godibilità. Perfetto da leggere in estate, ma altrettanto affascinante nelle fresche sere autunnali, dove forse regala le atmosfere migliori.
La moglie del mercante di stoffe di Lisa Rochon
Newton Compton, 2021 - Strano e munifico il destino di una giovinetta alla ricerca ansiosa della madre scomparsa, che ritroverà Michelangelo mentre sta realizzando una scultura magnifica, il celebre “David”.
Betta salva le api di Catherine Jacob e Lucy Fleming
Gallucci, 2021 - Una bambina speciale che ama la natura e la sua salvaguardia, che non può che essere di esempio per i nostri figli ai quali insegnare subito l’importanza della tutela del nostro pianeta.
Arsenio Lupin in crociera di Maurice Leblanc di Silvano Mezzavilla
Gallucci, 2021 - Silvano Mezzavilla adatta per Gallucci il romanzo dello scrittore francese Maurice Leblanc, creatore del leggendario ladro gentiluomo Arsenio Lupin.
Irma Ordigi di Mimma Raspanti
Paperback, 2021 - Una silloge che, traendo ispirazione dai componimenti di Eugenio Montale, inventa un amore suggestivo come se fosse reale, vivacizzato dal fascino della parola.
Io sono Medea di Claudia Mazzilli
Nulla Die, 2021 - Claudia Mazzilli, attraverso il mito di Medea, denuncia la stigmatizzazione delle donne non madri e decostruisce lo stereotipo della maternità come vocazione massima e naturale della donna.
La stanza del silenzio di Enrico Luceri
Fratelli Frilli, 2021 - Un cold case alquanto disperato: la morte di un uomo Roberto in uno squallido albergo di Roma. Unica presunta colpevole: la stessa donna con cui si era appartato. Dopo dieci anni di dolore la moglie Carla prova a seguire una sua personale indagine. Dove la porterà?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
165 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
113 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net