La vita che non voglio di Roberto Perrone
HarperCollins Italia, 2023 - L’ultimo commovente romanzo del compianto Roberto Perrone. La storia di un’amicizia intensa e inattesa.
La vita che non voglio di Roberto Perrone
HarperCollins Italia, 2023 - L’ultimo commovente romanzo del compianto Roberto Perrone. La storia di un’amicizia intensa e inattesa.
Nameless di Massimo Felice Nisticò
Rubbettino, 2023 - Con una narrazione scorrevole e raffinata l’autore ci conduce magistralmente con Nameless (Senza-Nome), naufrago privato del passato, nelle profonde ferite generate dalla complessità della modernità.
Il ristorante segreto di Parigi di Lily Graham
Newton Compton, 2023 - Una storia avvincente ed emozionante dove non manca una buona dose di suspense. Sotto il regime nazista Marianne mette in gioco sé stessa per salvare vite umane in nome del principio della libertà.
La nave fantasma di Kate Mosse
Newton Compton, 2023 – Avventura e tensioni nel terzo titolo della saga della famiglia ugonotta Joubert, Romance al femminile, epico-storico, ambientato nel 1600, anche fortemente impegnato sul piano della parità di genere.
L’isola di Ragnar Jónasson
Marsilio, 2023 - Una Islanda vicina al circolo polare artico, dove il ghiaccio sembra la metafora dei rapporti tra i vari attori di una trama narrativa nella quale i morti sono più numerosi dei vivi.
Una vita partigiana. Perché la battaglia per i nostri diritti continua ancora oggi di Teresa Vergalli
Mondadori, 2023 - La vera storia di Teresa Vergalli, staffetta partigiana in Emilia-Romagna nel 1944-1945, nome di battaglia Annuska, che ha dedicato tutta la vita all’antifascismo e alla difesa dei valori della democrazia.
It starts with us di Colleen Hoover
Sperling & Kupfer, 2023 - Colleen Hoover ci parla dall’amore potente, ma anche di sconfitte, di gesti che con l’amore non hanno davvero nulla a che fare.
Compagnie aeree italiane. L’estinzione della specie di Antonio Bordoni
IBN editore, 2023 - Un libro che farà capire al lettore perché l’aviazione commerciale in Italia sia scesa a livelli non certo degni di un Paese che fa parte del G7.
Gli Sciuani di Honoré de Balzac
Solfanelli, 2023 – Il primo romanzo pubblicato nel 1829 con il nome vero del grande scrittore Balzac. Si tratta di un affresco storico della guerriglia degli Chouans, nella Francia nordoccidentale, contro la Repubblica giacobina nata dalla Rivoluzione.
Il piano erre di Gabriele Parachini
Rossini Editore, 2023 – Il debutto, con un romanzo giallo, spy, storico, di uno scrittore lombardo expat a Londra. Un’indagine sull’origine del Covid. Un piano progettato settantacinque anni fa. Un mistero nei recessi oscuri Oltretevere.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
158 articoli
Ornella Donna
154 articoli
Alessandra Stoppini
119 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
116 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
9 recensioni/articoli
Michael McDowell
6 recensioni/articoli
Andrea Frediani
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net