Premio Strega 2021: ecco i 5 libri finalisti
Ufficializzati oggi i cinque titoli finalisti del Premio Strega 2021, ma quali sono i romanzi che si contenderanno l’ambito premio letterario? Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Tutti i libri di Andrea Bajani recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Andrea Bajani
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Andrea Bajani
QUI.
Premio Strega 2021: ecco i 5 libri finalisti
Ufficializzati oggi i cinque titoli finalisti del Premio Strega 2021, ma quali sono i romanzi che si contenderanno l’ambito premio letterario? Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Il libro delle case di Andrea Bajani
Feltrinelli, 2021 - Bajani ripercorre tutta la storia dell’io narrante inquadrandola nelle diverse case che nel tempo ha abitato. Un romanzo atipico, originale, poetico, tra i cinque finalisti al Premio Campiello 2021 e candidato al Premio Strega 2021.
Premio Strega 2021: i 12 candidati
Resa nota questa mattina alle 12 la lista dei dodici libri candidati al Premio Strega 2021. Vediamoli insieme.
Dimora naturale di Andrea Bajani
Einaudi, 2020 - Nel suo secondo libro di poesia, Andrea Bajani descrive un mondo in declino orientato nel verso sbagliato, cadente e distruttivo nei confronti di una natura ben più forte, ma succube di mani inesperte.
Un bene al mondo di Andrea Bajani
Einaudi, 2016 - Una storia metafisica che trascolora nella fiaba e nella metafora, piena di stupore e meraviglia, giocata tra realtà e sogno, dove un bambino, insieme al suo dolore, attraversa i punti nodali dell’esistenza di ciascuno di noi.
La scuola non serve a niente di Andrea Bajani
Laterza, 2014 - Bajani ci conduce all’idea che la scuola non debba servire. Altro è il suo compito: essere “una comunità di persone che cercano gli occhi di un maestro, e il cui stare insieme è il senso del loro andare a scuola”.
La vita non è in ordine alfabetico di Andrea Bajani
Einaudi, 2014 - Una raccolta di trentotto brevi racconti che si leggono e rileggono più che volentieri. Un nuovo libro di Andrea Bajani, autore sempre più "emergente".
Mi riconosci di Andrea Bajani
Feltrinelli, 2013 - Il 29 marzo 2012 nel cimitero di Lisbona denominato Dos Prazeres si erano svolti i funerali di Antonio Tabucchi, che non solo era il Maestro, ma soprattutto il migliore amico dell’autore del volume che proprio durante le esequie aveva deciso di scrivere questo romanzo.
Ogni promessa di Andrea Bajani
2010 - Una prova narrativa matura che ha meritato il "Premio Bagutta 2011" appena attribuito all’autore. Uno stile di scrittura lucido, analitico, dettagliato, insinuante, allusivo caratterizza tutta la narrazione.
Domani niente scuola di Andrea Bajani
Mentre infuriano le proteste contro le riforme volute dal ministro Gelmini e tutto il mondo della scuola occupa i media, esce questo insolito romanzo, costruito su un’esperienza diretta: un mese trascorso in gita scolastica con tre diverse classi di licei scientifici italiani... Bajani è abile nel rimanere apparentemente dalla parte di tutti, ma il suo libro appare come una ironica e blanda condanna dei sistemi scolastici voluti da adulti che non sembrano fino in fondo aver capito a chi si rivolge davvero la scuola di oggi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
4 articoli
Emmabi
2 articoli
Alessandra Stoppini
1 articoli
Serena Bernardelli
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net