La ballata di Jonny Valentine di Teddy Wayne
Minimum Fax, 2014 - Questa è la storia di Jonny, piccola pop star catapultata dentro allo spietato mondo dello spettacolo che, tra fragilità e coraggio, monopolizza l’attenzione del lettore.
La ballata di Jonny Valentine di Teddy Wayne
Minimum Fax, 2014 - Questa è la storia di Jonny, piccola pop star catapultata dentro allo spietato mondo dello spettacolo che, tra fragilità e coraggio, monopolizza l’attenzione del lettore.
Giulio Cesare di William Shakespeare
In 5 atti si dispiega la tragedia della vita umana: un regnante che si pone al di sopra del cielo, colpevole di essersi avvicinato troppo alla tirannia, un popolo che si lascia cullare dalle sensazioni del momento e, soprattutto, il dramma di un uomo, Bruto.
Lettere appassionate di Frida Kahlo
Frida Kahlo e le sue lettere: le lettere d’amore di una ragazza, e poi di una donna, che ha fatto della passione la sua battaglia per la vita.
Il bacio. L’amore nell’arte di Serge Bramly, Jean Coulon
Il bacio, mito e rito delle umane passioni, raccontato in un compendio illustrato: dalla pittura alla scultura, dalla fotografia al cinema attraverso i secoli.
I Capolavori dell’arte: in edicola la nuova collana con il Corriere della Sera
Con Corriere della Sera conosci i grandi maestri dell’arte attraverso le loro opere più significative: dal 28 Agosto in edicola in allegato al quotidiano arriva la collana “I Capolavori dell’arte”.
Morto Robin Williams: cordoglio nel mondo dello spettacolo
Morto l’attore Robin Williams all’età di 63 anni. L’ombra del suicidio incombe sulla fine dell’interprete de L’attimo fuggente, il celeberrimo film candidato all’Oscar.
L’arte contemporanea spiegata a tuo marito di Mauro Covacich
Lo scrittore triestino decide di credere ancora nell’arte e cerca di convincerci dell’importanza di alcune opere che, a prima vista, potrebbero suscitare diffidenza o perplessità.
Il Neorealismo: un percorso interdisciplinare tra letteratura, arte e cinema
Il neorealismo: un clima culturale piuttosto che una corrente definita, che diede voce all’Italia del dopoguerra e raccontò il passaggio dal regime alla Repubblica.
Spaghetti western. Volume 2. La proliferazione del genere (anno 1967) di Matteo Mancini
Il Foglio, 2014 - Il compendio più esaustivo sulla cinematografia western all’italiana, dall’alba al primo splendore del genere al crepuscolo, è in questo secondo volume interamente dedicato all’anno 1967.
Alcesti. Variazioni sul mito di Maria Pia Pattoni
Un piccolo gioiello per chi ama i grandi miti greci ed in particolare l’eroina euripidea che per il suo sacrificio è stata resa immortale e nei secoli è diventata il simbolo della sposa fedele, disposta per amore a rinunciare alla sua stessa vita. Una donna che scelse la morte con il coraggio virile di un eroe.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
160 articoli
Alessandra Stoppini
92 articoli
Francesca Ferraro
82 articoli
Teresa D’Aniello
39 articoli
Gaetano Celauro
36 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
William Shakespeare
12 recensioni/articoli
Gordiano Lupi
12 recensioni/articoli
Alessandro Ticozzi
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net