Il ragno nero di Jeremias Gotthelf
Adelphi, 1996 - Anche per la caratura, per così dire universale, “Il ragno nero”, si impone quindi come un romanzo tout court, stratificato, ben scritto e di impatto quasi visivo. Da non perdere.
Il ragno nero di Jeremias Gotthelf
Adelphi, 1996 - Anche per la caratura, per così dire universale, “Il ragno nero”, si impone quindi come un romanzo tout court, stratificato, ben scritto e di impatto quasi visivo. Da non perdere.
Urla nel silenzio di Angela Marsons
Newton Compton, 2016 - È il romanzo d’esordio dell’autrice inglese, il primo di una serie poliziesca con protagonista la detective Kim Stone che ha scalato le classifiche inglesi vendendo, in meno di un anno, un milione di copie solo in ebook.
L’effetto farfalla di Jussi Adler-Olsen
Marsilio, 2015 - Quinto caso per la Sezione Q della Polizia di Copenaghen, casi irrisolti, diretta da Carl Mork, l’ispettore più scontroso che ci sia, ma con un cuore d’oro, sotto sotto.
La bambina che non sapeva piangere di Elda Lanza
Salani, 2016 - La piccola Carolina vuole sapere se sua madre è innocente come crede, oppure se sia un’assassina. La procura non ha dubbi in proposito, Gilla è stata trovata nella stanza dove è avvenuto l’omicidio in un mare di sangue, con il corpo del padre sulle sue ginocchia e la pistola riconducibile a lei.
Europa molto amore di Giorgio Scerbanenco
Garzanti, 2012 - È un classico giallo all’italiana, tra nebbie (reali o della memoria?), automobili che sanno di metallo e non di elettronica, pistole senza mirini a infrarossi che però centrano sempre il cuore della malcapitata vittima.
Due ragazze in vacanza, due ragazze in fuga.
La fuga. Delitto in Bretagna di Gianluigi Schiavon
Giraldi Editore, 2015. Una storia originale, una perfetta combinazione tra la suspense di una detective story e l’enigma di un giallo contemporaneo.
Epidemia di Robin Cook
Sperling Paperback, 1997 - Un anatomopatologo si trasferisce in un ospedale per motivi personali che l’hanno portato sull’orlo della depressione, nota qualcosa di strano in un cadavere e la sua diagnosi è terribile: peste.
I ragazzi del massacro di Giorgio Scerbanenco
Garzanti Libri, 2014 - Le indagini sono condotte dal mitico Duca Lamberti, il poliziotto ex medico creato dalla polivalente fantasia di Giorgio Scerbanenco.
Sonno mortale di Robin Cook
Sperling & Kupfer, 1997 - Dormire e non sognare. Forse questa è, inconsciamente, la paura più grande che abbiamo: addormentarci e non risvegliarci mai più.
Intervista a Costanza Durante e Giovanni Di Giamberardino, in libreria con “Giallo banana”
Lidia Gualdoni ha intervistato Costanza Durante, autrice e consulente presso il portale web di RaiFiction e Giovanni Di Giamberardino, sceneggiatore, autore televisivo e critico per la rivista Rolling Stone, autori del libro “Giallo banana”.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net