Il mio romanzo viola profumato di Ian McEwan
Einaudi, 2018 - Due racconti accattivanti, con storie diverse, ma in entrambi i casi ben concepite e strutturate.
Il mio romanzo viola profumato di Ian McEwan
Einaudi, 2018 - Due racconti accattivanti, con storie diverse, ma in entrambi i casi ben concepite e strutturate.
Premio Bottari Lattes Grinzane 2017: Ian McEwan è il vincitore sezione La Quercia
Lo scrittore Ian McEwan è stato decretato dalla Giuria Tecnica vincitore della sezione La Quercia del Premio Bottari Lattes Grinzane 2017.
Lectio magistralis e premiazione si terranno venerdì 13 ottobre 2017 presso il Teatro Busca di Alba.
Nel guscio di Ian McEwan
Einaudi, 2017 - Un feto, prossimo alla nascita, analizza i complotti criminali di due cognati fedifraghi, disserta di vini e di contemporaneità e riflette con ironia sulla vita, tra dubbi amletici e misteri degni di un grande thriller.
Sabato di Ian McEwan
Einaudi, 2014 - Henry Perowne è un neurochirurgo, la sua vita tranquilla si svolge a Londra dove lavora e ha una famiglia modello, una moglie intelligente e bella, una figlia che studia all’estero e sogna di diventare poetessa, un figlio che ha abbandonato gli studi per seguire la sua passione per la musica.
L’amore fatale di Ian McEwan
Un romanzo intrigante che svela le pieghe recondite dell’amore, il sentimento umano in assoluto meno razionale che può sfociare in ossessioni patologiche o generare conseguenze inaspettate...
La ballata di Adam Henry di Ian McEwan
Einaudi, 2014 - Torna l’incredibile narratore Ian McEwan con un nuovo romanzo: un’intrigante e commovente vicenda che coniuga giustizia, morale, affettività, amore, competenza giuridica e sentimenti personali.
Cortesie per gli ospiti di Ian McEwan
La vita di Colin e Mary, così come la conosciamo all’inizio del volume, in vacanza, è sospesa e segnata da una logica fatta di contraddizioni...
Miele di Ian McEwan
Einaudi, 2012 - Per chi ama la letteratura, i libri, gli autori, gli intrighi, gli anni che precedono la caduta del Muro di Berlino, questo romanzo è davvero una bella ennesima sorpresa che il suo autore, per molti fan scrittore di culto, ci offre.
Il giardino di cemento di Ian McEwan
"Non ho ucciso mio padre, ma certe volte mi sembra quasi di avergli dato una mano a morire". Questo è il duro incipit de "Il giardino di cemento" di Ian McEwan, uno dei più acclamati autori stranieri contemporanei.
Lettera a Berlino di Ian McEwan
1955, Berlino è una città devastata fisicamente e moralmente da un conflitto mondiale terminato da pochi anni. Quello che un tempo era territorio bellico ora è territorio di spie, dato che la nuova guerra che si combatte è quella fredda tra est e ovest.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
7 articoli
Serena Di Battista
6 articoli
Nicoletta Stecconi
3 articoli
Tessa Bernardi
2 articoli
Cristina Giuntini
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net