Io e Mr Wilder di Jonathan Coe
Feltrinelli, 2021 - Un romanzo in un flashback: “Io e Mr Wilder” è la storia di una donna, Calista, e del suo percorso di crescita, dalla Grecia agli Stati Uniti, tra stelle del cinema e sogni, tra realtà e finzione.
Tutti i libri di Jonathan Coe recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Jonathan Coe
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Jonathan Coe
QUI.
Io e Mr Wilder di Jonathan Coe
Feltrinelli, 2021 - Un romanzo in un flashback: “Io e Mr Wilder” è la storia di una donna, Calista, e del suo percorso di crescita, dalla Grecia agli Stati Uniti, tra stelle del cinema e sogni, tra realtà e finzione.
Circolo chiuso di Jonathan Coe
Feltrinelli, 2005 - Che fine hanno fatto i protagonisti della Banda dei brocchi? Il romanzo riprende da dove il precedente si era interrotto, lasciando molte domande in sospeso.
La banda dei brocchi di Jonathan Coe
Un romanzo il cui incipit lascia spazio a un lungo flashback che conduce alla narrazione di un intreccio di anime e di vite sullo sfondo della Birmingham anni ‘70.
Festa del racconto 2019: programma e ospiti
Dal 29 maggio al 2 giugno torna La Festa del racconto 2019. Da Jonathan Coe a Michela Marzano, ecco ospiti e programma dell’evento.
La famiglia Winshaw di Jonathan Coe
Feltrinelli, 2014 - Con una raffinata ironia e un talento inimitabile Jonathan Coe ci accompagna nell’epopea parodistica di una famiglia avida e senza scrupoli, specchio e allo stesso tempo motore dell’insostenibile Inghilterra liberista e thatcheriana.
Expo 58 di Jonathan Coe
Feltrinelli, 2013 - Nell’estate del 1958, una spy story all’Expo di Bruxelles, all’ombra dell’Atomium. L’intrigante romanzo dell’inglese Jonathan Coe ricostruisce quella eccitante atmosfera, attraverso una trama che mescola fatti privati dei personaggi letterari con eventi storici di grande interesse, mai oggetto prima di un’opera di narrativa.
I terribili segreti di Maxwell Sim di Jonathan Coe
Feltrinelli, 2010 - Jonathan Coe fa luce in maniera sottile sui problemi del ventunesimo secolo, come la necessità di “inventarsi” un mestiere a causa della crisi, ma soprattutto il paradosso che ci vede soli e incapaci di comunicare col prossimo nonostante tutti i mezzi di comunicazione a nostra disposizione.
Donna per caso di Jonathan Coe
Feltrinelli, 2003 – Primo romanzo dello scrittore inglese, “Donna per caso” è la storia di una ragazza che nonostante le sue promettenti caratteristiche si ritrova a vivere, o meglio non vivere, la sua vita come vorrebbe.
Questa notte mi ha aperto gli occhi di Jonathan Coe
Feltrinelli, 2008 – Divertente storia su alcune disavventure di un giovane promettente tastierista che si ritrova invischiato in qualcosa di più grosso di lui. Chissà se tutte le vicende in cui si trova coinvolto, in una città che non lo aiuta di certo, lo aiuteranno a aprire gli occhi e capire come girano le cose.
La pioggia prima che cada di Jonathan Coe
L’immagine della pioggia prima che cada è infotografabile, un sogno, qualcosa di impossibile, che non esiste o che può esistere magicamente solo nell’immaginazione di una bambina. Ma non è certamente magico, piuttosto molto realistico e crudo, il viaggio a ritroso, attraverso fotografie e cassette, nella storia di questa famiglia, che comincia con l’immagine di zia Rosamond, morta sola, su una poltrona, ascoltando un disco, una canzone, e con un microfono in mano...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Silvia
3 articoli
Maria Laurora
2 articoli
Stefano Colella
2 articoli
Nenè
1 articoli
Elisabetta Bolondi
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net