Lo specchio di Dioniso di Ugo Fama
Moretti & Vitali, 2016 - Un libro denso e di notevole attrattiva. Il contenuto è accessibile ma si coglie meglio nei suoi (diversi) risvolti, se si è in possesso di requisiti minimi di teoria analitica.
Lo specchio di Dioniso di Ugo Fama
Moretti & Vitali, 2016 - Un libro denso e di notevole attrattiva. Il contenuto è accessibile ma si coglie meglio nei suoi (diversi) risvolti, se si è in possesso di requisiti minimi di teoria analitica.
Una deliziosa pasticceria a Parigi di Laura Madeleine
Piemme, 2016 - La morte di un importante storiografo scatena dubbi e domande nella nipote che, dopo aver trovato una misteriosa fotografia, invece che approfondire gli studi sulla Belle Epoque, si metterà sulle tracce di due giovani parigini legati al nonno.
Ho sposato una vegana di Fausto Brizzi
Einaudi Stile Libero, 2016 - Il racconto dell’innamoramento del regista e scrittore Fausto Brizzi per la bellissima Claudia Zanella e della sua progressiva e inesorabile capitolazione verso l’universo vegano.
Silence di Natasha Preston
Newton Compton, 2016, Ebook - Il perpetuo silenzio che accompagna Oakley dall’infanzia è molto eloquente ma solo Cole riesce a comprenderlo e ad accettarlo, grazie a un intenso legame di amicizia che si trasformerà facilmente in amore.
Natale su tutti i piani di Marie Aude Murail
Camelozampa Editore, 2016 - In un’atmosfera d’altri tempi, una narrazione natalizia tenera e commovente dal lieto fine che illustra ai lettori di ogni età l’importanza di non perdere mai la speranza nel futuro e di credere nelle proprie capacità.
Turista per caso di Anne Tyler
Guanda, 2016 - "Turista per caso" è un romanzo-capolavoro, scritto con sottile analisi psicologica, drammatico, ironico e divertente.
Scomparsi di Caroline Eriksson
Nord, 2016 - Greta si sveglia in una barca che dondola, da sola, senza più vedere il marito Alex e la figlia Smilla che erano con lei. Quando si rivolge alla polizia si sente dire che lei non ha un marito e una figlia. Chi sono allora le persone scomparse?
Meglio di come credi di Matteo Salvatti
Ancora Editore, 2016 - Argomenti di discussione insoliti, curiosi, ironici e brillanti che l’autore pare discutere con il lettore, facendo intervenire, in un dialogo immaginario anche i poeti, i filosofi e i grandi della storia.
La classe dei misteri di Joanne Harris
Garzanti, 2016 - Un thriller originale, dell’autrice del dolcissimo “Chocolat”, un titolo che segue “La scuola dei desideri” (2006), sempre ambientato tra le vecchie mura di un collegio maschile inglese.
Mar dulce. Acqua, amore, morte
Cut Up Publishing, 2016 - Racconti ipnotici, sghembi, malsani, dove il senso di perturbamento si avverte a ogni pagina, sbircia attraverso focus visibili e invisibili, dai piani obliqui della stupefazione e del terrifico, a un passo dalla trovata clamorosa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net