Pomeriggio di uno scrittore di Peter Handke
Guanda, 2016 - Uno scrittore cerca scampo dalla sua solitudine girovagando senza una meta precisa, sempre tuttavia assillato dall’immagine di un se stesso incapace di rapportarsi al mondo.
Pomeriggio di uno scrittore di Peter Handke
Guanda, 2016 - Uno scrittore cerca scampo dalla sua solitudine girovagando senza una meta precisa, sempre tuttavia assillato dall’immagine di un se stesso incapace di rapportarsi al mondo.
Zero K di Don DeLillo
Einaudi, 2016 - Un’impresa visionaria, quella di congelare i corpi per fermare il tempo in attesa che il male e la morte possano essere sconfitti, diventa il pretesto per una meditazione sul tempo e su molti altri idoli del mondo contemporaneo.
Zoé, la Principessa che incantò Bakunin di Lorenza Foschini
Mondadori, 2016 - L’autrice racconta gli anni italiani di Bakunin dopo la fuga dall’esilio in Siberia e la storia di Zoé, moglie del Governatore di Mosca, che scappa a Napoli, abbracciando la corrente rivoluzionaria del movimento anarchico.
La battaglia sulla montagna di Dio di Giulio Castelli
Newton Compton, 2016 - Lasciata Milano dopo i moti del 1898, un giovane laureato si aggiunge ad una spedizione di ricchi occidentali alla ricerca dell’Arca di Noè tra i ghiacciai del monte Ararat.
Il consolatore di Jostein Gaarder
Longanesi, 2016 - Dietro le apparenze, come sempre mistificatorie, si scorge in Jakop un’anima segnata e spezzata che vuole rinascere e che fatica a trovare i mezzi più adeguati per farlo.
Genova-Buenos Aires, sola andata. Il viaggio della famiglia Bergoglio in Argentina e altre storie di emigrazione di Massimo Minella (a cura)
De Ferrari, 2016 - Il catalogo accompagna l’omonima mostra romana che si sta svolgendo presso la sede della IILA - Organizzazione internazionale italo-latino americana.
Tre volte noi di Laura Barnett
Bompiani, 2016 - La storia di Eva e Jim, a partire dal loro incontro nella Cambridge del 1958, raccontata in tre versioni diverse, in un romanzo che sfrutta le possibilità della letteratura di far vivere ai suoi protagonisti tutte quelle esistenze su cui nella realtà possiamo solo fantasticare.
Filovia di Giancarlo Consonni
Einaudi, 2016 - Quelli di Giancarlo Consonni sono versi delicati: pennellate impressionistiche che colgono particolari trascurati dai più, mostrando il dettaglio o la sfumatura che li rendono unici.
Cinema e terrorismo. La lotta armata sul grande schermo di Carmine Mezzacappa
Edizioni Paginauno, 2016 - Un’anamnesi esaustiva, svolta per temi, dei film italiani che si sono confrontati con il tema del terrorismo eversivo, rosso e nero, che tanta parte ha avuto nella storia italiana recente, influenzando sentimenti individuali e collettivi.
Rapita di Luca Moricca
Valletta Edizioni, 2016 - Il mondo reale in cui si muove Giovanni Maglione, ora è minacciato anche dal mondo virtuale: pervertiti e varia umanità, tramite i social networks, adescano persone ingenue e commettono reati spregevoli.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net