Storie ribelli di Luis Sepúlveda
Guanda, 2018 - Si potrebbe definire "Storie ribelli" come il testamento di Sepúlveda: qui l’autore ripercorre non solo quarant’anni della sua storia personale, ma anche della storia del Cile.
Storie ribelli di Luis Sepúlveda
Guanda, 2018 - Si potrebbe definire "Storie ribelli" come il testamento di Sepúlveda: qui l’autore ripercorre non solo quarant’anni della sua storia personale, ma anche della storia del Cile.
The time is now di David Bidussa
Chiarelettere, 2018 - Bidussa con questo libro raccoglie la voce del ’68 o meglio l’eco di molte voci del periodo storico-politico passato. Il suo punto di partenza sono le parole di Emma Gonzàles, adolescente sopravvissuta alla strage nel liceo della Florida in cui, il 14 febbraio 2018, sono state uccise diciassette persone.
Il talento del crimine di Jill Dawson
Carbonio Editore, 2018 - Siamo nel Suffolk inglese, dove Patricia Highsmith si è rifugiata per lavorare al suo nuovo romanzo, ma la sua tranquillità viene impedita dalla visita di una giornalista. È l’inizio di un’articolata parabola criminale.
L’arte di imitare. Il fenomeno delle tribute band in italia di Massimiliano Barulli
Arcana Edizioni, 2018 - Un’analisi attenta, condotta con equilibrio e schiettezza, un viaggio nel fenomeno controverso delle tribute band con un testo che dà voce anche ai protagonisti della scena, ma anche a giornalisti e promoter.
L’introverso felice. Come trasformare l’ipersensibilità e l’introversione nei tuoi punti di forza di Ilse Sand
Edizioni Il Punto D’Incontro, 2018 - Un saggio dedicato specialmente alle persone introverse, che induce a riflettere e aiuta a spiegare i tratti peculiari di questa personalità, spesso incompresa dalla gente.
La difesa antigas nella Grande Guerra di Giorgio Seccia
Itinera Progetti, 2018 – Il generale Seccia realizza un’accurata ricostruzione tecnica delle maschere individuali e dei sistemi collettivi di difesa (fuoco e calore), con schede, immagini, ragguagli e interessanti testimonianze.
Dolci, sante e marescialli di Giampaolo Cassitta
Arkadia Editore, 2018 - Un romanzo irresistibile, l’atmosfera ingenua e divertente di un paesino in bianconero, da film anni Cinquanta di De Sica in divisa da sottufficiale dell’Arma.
I nostri momenti magici di Caroline Roberts
Newton Compton, 2018 - Un romanzo che insegna che dovremmo imparare a non volere essere diversi, ma ad accettarci per quello che siamo: soltanto così possiamo essere accolti da coloro che condividono con noi un progetto chiamato "vita".
Darkest Minds 3. L’ultimo bagliore di Alexandra Bracken
Sperling&Kupfer, 2018 - Alexandra Bracken con questo terzo appuntamento colpisce dritto al cuore il lettore mettendo a nudo una realtà che, pur abilmente mascherata in un mondo distopico, è possibile osservare nella cruda quotidianità.
Il gioco del delitto di Paul Halter
Mondadori, 2018 - Sei persone ricevono un invito a cena a casa di un misterioso dottore: tra di loro si cela un assassino. Deciderà o no di compiere un ennesimo delitto?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
174 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net