Cosa resta della gratuità? di Jean-Luc Nancy
Mimesis, 2018 - Un inedito di Jean-Luc Nancy che riflette sul concetto di dono, di libertà e sul legame mai scontato che si instaura tra debitore e creditore.
Cosa resta della gratuità? di Jean-Luc Nancy
Mimesis, 2018 - Un inedito di Jean-Luc Nancy che riflette sul concetto di dono, di libertà e sul legame mai scontato che si instaura tra debitore e creditore.
La saponificatrice di Correggio di Barbara Bracco
Il Mulino, 2018 – Un caso di nera clamoroso tra fascismo e dopoguerra: la vicenda della “saponificatrice”, che raggirò tre donne nel Reggiano, le uccise e smembrò i cadaveri, cercando di farne saponette.
L’apprendista geniale di Anna Dalton
Garzanti, 2018 - Andrea vince una borsa di studio per un’importante scuola di giornalismo vicino Venezia e qui affronta una nuova fase della sua esistenza, fatta di amici, studio e primi amori.
Mordi il colore di Lucia Scuderi
Donzelli, 2018 - Lo sapevate che ogni albero di arancio produce fino a cinquecento arance all’anno? E che la melanzana era coltivata in India oltre 4000 anni fa, e fu portata in Europa dagli arabi?
Peppino Impastato, martire civile di Augusto Cavadi
Di Girolamo, 2018 - “Contro la la Mafia e contro i mafiosi” il sottotitolo di copertina, significa come combattere la Mafia sia cosa diversa dal combattere i mafiosi, trovandosi faccia a faccia con persone che hanno una loro estrema pericolosità. Impastato ha insegnato che non bastano le generiche proclamazioni contro il sistema di dominio mafioso ma è importante la capacità di misurarsi di persona sul proprio terreno.
La fine di Scipione di Santiago Posteguillo
Piemme, 2018 – Quarto e ultimo titolo della saga dell’Africano, a firma dello scrittore valenciano. Publio Cornelio, anziano, realizza un bilancio della sua vita e soffre l’ingratitudine di Roma nonostante le vittorie.
Il tavolo del faraone di Georgette Heyer
Astoria Edizioni, 2018 - Questo romanzo di Georgette Heyer, ambientato nell’Inghilterra che precede il lungo regno della regina Vittoria, ci restituisce l’immagine di una aristocrazia frivola e libertina, dedita al gioco e alla dissipazione.
33 giri. Guida ai cantautori italiani. Gli anni Settanta. di Mario Bonanno
Paginauno, 2018 - Un’emozionante viaggio attraverso gli anni settanta, visti e analizzati con gli occhi di un cultore ed esperto di cantautori.
Il Commissario Botteghi e il Mago di Diego Collaveri
Frilli, 2018 - Il commissario Botteghi viene chiamato per una nuova indagine: il corpo di un notaio è stato ritrovato nella villa di Wetryk, grande mago ormai dimenticato. Le indagini avranno risvolti inaspettati.
I quattro enigmi degli eretici di Armando Comi
Newton Compton, 2018 – Roma è scossa da delitti spregevoli a metà del 1300, a cominciare da un infante: “Oggi è nato il falso profeta, se non lo uccido adesso, un giorno l’umanità ne pagherà le conseguenze”.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
174 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net