Aspettando Monsieur Bellivier di Britta Röstlund
Marsilio, 2018 - Un romanzo avvincente che si muove avanti e indietro tra la storia di Helena e quella di Mancebo, finché le due storie non si sovrappongono inevitabilmente alla fine.
Aspettando Monsieur Bellivier di Britta Röstlund
Marsilio, 2018 - Un romanzo avvincente che si muove avanti e indietro tra la storia di Helena e quella di Mancebo, finché le due storie non si sovrappongono inevitabilmente alla fine.
A metà del sonno di Emiliana Erriquez
Les Flaneurs Edizioni, 2018 - La tragedia del crollo della palazzina di viale Giotto a Foggia, avvenuta nel novembre del 1999 e che costò la vita a sessantasette persone, rivisitata da una penna capace e delicata. La storia dello zio Massimo, padre nell’anima della piccola Ester.
Umani troppi umani di Natan Feltrin
Eretica, 2018 - Il filosofo Natan Feltrin vuole sensibilizzare al problema della sovrappopolazione mostrando le varie teorie riguardanti il population’s clock partendo da Thomas Robert Malthus.
Creatura breve di Gabriele Galloni
Ensemble, 2018 - Nell’ultimo tassello della trilogia poetica di Galloni oltre i morti, protagonisti assoluti del libro precedente, qui troviamo anche gli angeli, dirompenti e sensuali, un Lui, sfuggente e silenzioso, quasi reticente.
Jane di Lantern Hill di Lucy Maud Montgomery
Jo March Editore, 2018 - Jane odia il padre, a causa dei racconti della madre, con cui vive. Una lettera del genitore, con l’invito a trascorrere l’estate con lui cambierà radicalmente l’opinione della ragazza.
Nina sente di Claudia de Lillo
Mondadori, 2018 - Nel suo ultimo romanzo, Claudia de Lillo, alias Elasti, ci propone il personaggio di Nina, dal cuore graffiato ma pulsante di vita, sebbene, nella sua invisibilità, potrebbe facilmente essere calpestato.
Intorno a un fiasco di Rita Cerri
L’Erudita, 2018 - Una famiglia abruzzese parte alla volta della Maremma per riuscire ad avere una vita migliore. Le promesse iniziali però non saranno mantenute e il benessere sarà solo un obiettivo irraggiungibile.
Rock & Arte di Ezio Guaitamacchi, Leonardo Follieri, Giulio Crotti
Hoepli, 2018 - Un corposo volume che si sofferma sui rapporti trasversali tra la musica rock e l’arte, un testo pieno di aneddoti, immagini e documenti musicali. Un volume monumentale e ben scritto.
Piccola antologia in lingua italiana di Raffaello Baldini
Quodlibet, 2018 - Gli incantevoli racconti in versi dialettali di Raffaello Baldini sono stati da lui tradotti in italiano e antologizzati in un recente volume edito da Quodlibet.
I cadetti dell’Alcazar di Valerio Pignatelli
Edizioni Solfanelli, 2018 – Torna un romanzo del 1937 ambientato nella guerra civile in Spagna. Da Barcellona, i cadetti ventenni di fanteria Miguel e Carlos cercano di raggiungere Toledo, assediata dai rossi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
174 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net