The true love experiment di Christina Lauren
Giunti, 2024 - Un esperimento che potrebbe diventare un fiasco. Oppure amore. Le pagine di The true love experiment ci doneranno sì leggerezza ma anche qualcosa su cui riflettere, e non è poco.
The true love experiment di Christina Lauren
Giunti, 2024 - Un esperimento che potrebbe diventare un fiasco. Oppure amore. Le pagine di The true love experiment ci doneranno sì leggerezza ma anche qualcosa su cui riflettere, e non è poco.
Un Re senza distrazioni di Jean Giono
Guanda Editore, 2001 - Il romanzo più inquietante di Jean Giono, che lo scrisse nel momento più duro della sua vita: nel settembre del 1944 era sulla lista nera del Comitato nazionale degli scrittori e fino al 1947 i suoi libri non potevano essere pubblicati in Francia.
La chiave e la gatta di Jun’ichirō Tanizaki
Due storie con qualche punto in comune. Un legame colmo di passione che si alimenta così tanto fino ad arrivare al punto di autodistruggersi. Un piccolo felino e il suo rapporto con il mondo.
Mimosa e Sam. Missione Letargo di Cathon
Gallucci, 2024 - Un albo, arricchito da colorate illustrazioni, che sottolinea l’importanza dell’amicizia e della solidarietà e ricorda che ogni stagione, a prescindere dalla preferenza, possiede il privilegio di mostrare la propria bellezza.
Un gioco di luce di David Hunt
Riuscite a immaginare un mondo sena colori? Nel thriller Un gioco di luce, Kay è privata dei colori e dovrà affrontare un mistero dalle tinte fosche e cupe, una spirale in bianco e nero che ci porterà con sé, lasciandoci senza respiro.
Il bambino dei baci di Ulf Stark
Iperborea, 2018 - Ulf Stark è un maestro nel raccontare la nostra esistenza con la semplicità tipica dello sguardo dei bambini, ma con la profondità di pensiero e la genialità consapevole di un uomo maturo.
La moglie di Hopper di Christine Dwyer Hickey
Paginauno, 2024 - Nell’ordito narrativo di La moglie di Hooper si entra dentro sin dalle prime pagine e si resta irretiti come al cospetto della vera letteratura.
Il poeta è tornato di Michael Connelly
Michael Connelly ci dona un thriller che acchiapperà dall’inizio e non mollerà la presa fino alla fine. Una storia dedicata agli ammiratori di questo prolifico autore, a chi mangia pane e mistero.
La voce delle onde di Yukio Mishima
Feltrinelli, 2016 - Un racconto raffinato e suggestivo, sorprendente per la semplicità con cui l’autore riesce a creare una sublime analogia tra il mare, l’isola con la sua comunità di pescatori, e il passionale e virginale amore tra due bellissimi giovani, di estrazione sociale diversa, che in quel luogo s’incontrano.
Vite complicate di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2023 - Il boutique hotel più famoso di Parigi? Il Louis XVI. l giorno della nuova riapertura decine di persone verranno a vedere questo vecchio amico. Scandali, sesso e morti improvvise (accidentali?). Un menu ricco, dolce e amaro che piacerà a tutti
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
641 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
325 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
65 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net