Teddy di Jason Rekulak
Giunti editore, 2022 - Uno chalet in mezzo al bosco. Una donna assassinata. Dei disegni disumani. Questo è "Teddy", romanzo inquietante capace di fare battere il cuore a mille.
Teddy di Jason Rekulak
Giunti editore, 2022 - Uno chalet in mezzo al bosco. Una donna assassinata. Dei disegni disumani. Questo è "Teddy", romanzo inquietante capace di fare battere il cuore a mille.
La signora di Bhatia House di Sujata Massey
Neri Pozza, 2024 - Perveen Mistry, la prima donna avvocato di Bombay, difende una giovane serva, in un’India carica di misoginia, differenze di classe e complesse dinamiche familiari
Two mothers di Doris Lessing
Feltrinelli Editore, 2003 - Uno dei racconti lunghi o romanzi brevi, a piacere, più belli di Doris Lessing, scrittrice Premio Nobel per la Letteratura 2007.
Intervista ad Abi Daré che presenta il suo nuovo libro “Un grido di luce” a PordenoneLegge 2024
Dopo il successo del bestseller “La ladra di parole” (Editrice Nord, 2021), la scrittrice nigeriana Abi Daré torna con un nuovo romanzo che è la storia di una giovane donna che reclama a gran voce il suo diritto all’istruzione e allo studio. “Un grido di luce” di Abi Daré, titolo originale “The Girl with the Louding Voice”, sarà presentato in anteprima a PordenoneLegge. Ne abbiamo parlato con l’autrice in questa intervista.
L’emporio del cielo e della terra di James McBride
Fazi, 2024 - Uno splendido romanzo che mette in discussione i pregiudizi più radicati in un’America degli anni Trenta, ma che ancor oggi sopravvivono, seppur più celati.
Vita francese di Elizabeth Gaskell
Elliot, 2024 - Il diario dei soggiorni in Francia che la scrittrice Elizabeth Gaskell trascorse in compagnia delle figlie. Impressioni puntuali e precise che fanno di questo prezioso libricino una imperdibile testimonianza di un viaggio culturale e di un’epoca.
150 acri di Melinda Moustakis
Edizioni Atlantide, 2024 - La storia di Moustakis ci insegna ad abitare lo spazio del dubbio, è solo passando attraverso le proprie paure che si riesce a sconfiggerle.
La fabbrica degli orrori di Iain Banks
Fanucci, 2022 - Il primo romanzo dello scrittore scozzese Iain Banks, pubblicato per la prima volta nel 1984. Il ritratto di un mondo alieno, dominato da un protagonista assoluto, Frank, che rappresenta o sembra voler rappresentare tutto ciò che di malvagio può celarsi in un essere umano.
La moglie del becchino di Frédéric Dard
Rizzoli, 2024 - Un noir d’autore, che si legge tutto di un fiato. Le atmosfere sono quelle alla Simenon, coincidenti in ogni loro caratteristica. C’è la provincia sonnolenta e placida, che nasconde segreti, intrallazzi, amori veri o presunti; l’amore folle che non fa ragionare sugli eventi, avvelenamenti e morti tragiche e misteriose.
Il canto dei cuori ribelli di Thrity Umrigar
Libreria Pienogiorno, 2024 - Un romanzo appassionante, coinvolgente, capace di farci vivere quanto da noi è lontanissimo, abituati alla superficialità dei resoconti giornalistici, agli stereotipi su un’India non reale, l’India di Modi, di Bollywood, della corruzione, delle violente lotte interne, delle ingiustizie e di una corruzione a livelli insopportabili.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
641 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
325 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
65 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net