Mai amare uno straniero di Harold Robbins
Uno dei titoli del soprannominato Mr. Bestseller, un’epopea nella New York in piena recessione, fra scelte non sempre legali e rese dei conti dietro l’angolo.
Mai amare uno straniero di Harold Robbins
Uno dei titoli del soprannominato Mr. Bestseller, un’epopea nella New York in piena recessione, fra scelte non sempre legali e rese dei conti dietro l’angolo.
La sconosciuta del ritratto di Camille de Peretti
Edizioni e/o, 2024 - Un’epopea lunga un secolo, dalla Vienna di fine Ottocento alle strade della Manhattan durante il crollo di Wall Street, dietro ai segreti di un misterioso quadro di Gustav Klimt.
Intervista a Rosa Montero, in libreria con “Il pericolo di essere sana di mente”
La giornalista e scrittrice spagnola Rosa Montero torna in libreria con “Il pericolo di essere sana di mente” (Ponte alle Grazie, 2024), un libro che analizza il legame tra il pensiero creativo e l’instabilità mentale. Cosa si nasconde dietro l’ispirazione? Esiste una correlazione tra scrittura e follia? Ne abbiamo parlato in questa intervista.
La maestra del vetro di Tracy Chevalier
Neri Pozza, 2024 - Nel suo nuovo, attesissimo romanzo, Tracy Chevalier ci conduce nella Venezia del Quattrocento, fra il vetro, la cenere, la sabbia e la calce delle botteghe della celeberrima Murano.
Solo un’altra persona scomparsa di Gillian McAllister
Fazi, 2024 - Un thriller mozzafiato ma anche un’indagine sulla genitorialità, su quanto lontano ci si possa spingere per proteggere chi si ama e come la corruzione possa talvolta travolgere anche chi è apparentemente integerrimo.
Storia dell’uomo che smise di amare i gatti di Isabelle Aupy
Casa editrice Nord, 2024 - Una delicata fiaba moderna che diventa inno alla libertà e alla tolleranza attraverso fusa, miagolii ed equilibrio sui cornicioni.
Immagine allo specchio di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2014 - La storia di due anime tanto uguali quanto diverse. Una storia “doppia” che entrerà nel nostro cuore fin dalle prime pagine.
Grace Adams ne ha avuto abbastanza di Fran Littlewood
Tre60, 2024 - Una commedia sentimentale e un racconto di formazione che tratteggia un ritratto veritiero della condizione sentimentale e lavorativa della donna di oggi.
Amore, Malboro e mirtilli di Sang Young Park
Rizzoli, 2024 - Amore, Marlboro e mirtilli di Sang Young Park, autore tra i più originali e di culto in Corea del Sud propone un romanzo che ruota attorno alla ricerca di identità, amore e appartenenza in una società che spesso impone conformità e nasconde le emozioni dietro maschere di apparente normalità. Esplora la vita di un giovane gay nella Seoul moderna e frenetica tra complessità di essere ed esistere in un equilibrio precario tra il desiderio di libertà e l’aspirazione a costruire relazioni autentiche.
L’estate senza ritorno di Besnik Mustafaj
Bibliotheka, 2024 - Il primo romanzo onirico della letteratura albanese, un’opera iconica della letteratura balcanica contemporanea.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
641 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
325 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
65 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net