Che mito! Il ritorno di Ulisse di Hélène Kérillis, Grégorie Vallancien
Gallucci Editore, 2024 - Un libro per spiegare il ritorno di Ulisse ai più piccoli. Colorato e ricco di illustrazioni, un viaggio verso Itaca indimenticabile.
Che mito! Il ritorno di Ulisse di Hélène Kérillis, Grégorie Vallancien
Gallucci Editore, 2024 - Un libro per spiegare il ritorno di Ulisse ai più piccoli. Colorato e ricco di illustrazioni, un viaggio verso Itaca indimenticabile.
Una maniera d’amare di Dominique Barbéris
Clichy edizioni, 2024 - Una donna affascinante, ma nata in provincia, a Nantes, sposa un commerciante di legname e va a vivere in Camerun, a Douala, negli anni Cinquanta, mentre la decolonizzazione è già in atto.
Omicidio in libreria di Anita Davison
Mondadori, 2024 - Per chi da tempo ha saccheggiato i grandi classici del “giallo”, e cerca qualcosa di sofisticato e allo stesso tempo scorrevole e semplice da leggere, “Omicidio in libreria”, rappresenta la lettura perfetta per l’estate.
L’anello rubato di Selma Lagerlöf
Iperborea, 2024 - Dai racconti ascoltati da piccola davanti al focolare, Selma Lagerlöf crea una storia dove un anello rubato, una maledizione, uno spettro che si aggira tra i vivi in cerca di vendetta, si mescolano in una storia a tinte gotiche dove non manca una buona dose di suspense e un pizzico di realtà.
Il mio mondo è qui di Dorothy Parker
Bompiani, 2003 - Racconti di vita vissuta. Il libro che rivelò al mondo il talento letterario di Dorothy Parker. Fu tradotto per la prima volta da Eugenio Montale nel 1939.
Il libro Franza di Ingeborg Bachmann
Adelphi, 2024 - Il libro si interroga sulla natura del Male, ma è anche un continuo rifacimento del pensiero che si propone una riflessione in apparenza molto astratta: indagare i delitti che si possono compiere, anche in modo innocuo, inconsapevole, in una società culturalmente elevata.
Fervore di Toby Lloyd
Neri Pozza, 2024 - Un romanzo ossessionante. Leggendolo non ti accorgi che comincia a insinuarsi in te il dubbio che stia per succedere qualcosa di terribile. Tutto quello che circonda i personaggi sembra ineluttabile.
Bianca di Max Kaplan, Lev Kaplan
Orecchio Acerbo Edizioni, 2024 - L’incredibile avventura di una topolina coraggiosa è un poetico albo che narra una storia di coraggio e amicizia.
“Tre donne nella vita di Van Gogh”: un libro da leggere per l’anniversario del pittore
Nell’anniversario della morte di Vincent Van Gogh vi proponiamo un nuovo libro da leggere per osservare la malinconica vita del pittore olandese da un’altra prospettiva. Si tratta di “Tre donne nella vita di Van Gogh” di Mika Biermann, di recente edito da L’orma editore.
La stagione del coraggio di Kristin Hannah
Mondadori, 2024 - Kristin Hannah descrive fin troppo realisticamente la stagione del coraggio di una giovane catapultata in Vietnam, inesperta come i soldati condannati a combattere una “sporca guerra”, dirty war, e anche una guerra chimica. L’autrice dedica il libro a tutte le donne coraggiose che hanno prestato servizio in Vietnam.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
668 articoli
Roberto Baldini, scrittore
641 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
325 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
65 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net