Le ragazze di Glasgow di Susanne Goga
Giunti, 2024 - Nella Glasgow di fine Ottocento (che appare come un personaggio a sé stante), una ragazza determinata e tenace si trova a lottare per affermarsi come artista e come donna.
Le ragazze di Glasgow di Susanne Goga
Giunti, 2024 - Nella Glasgow di fine Ottocento (che appare come un personaggio a sé stante), una ragazza determinata e tenace si trova a lottare per affermarsi come artista e come donna.
L’estate delle carogne di Simon Johannin
Alter Ego, 2024 - Un romanzo duro e spietato, poetico e simbolico, di formazione e deformazione nel quale tutti, esseri umani e animali lottano per salvarsi dal male.
L’Anticristo di Joseph Roth
Un testo ignorato per decenni, dato il carattere incendiario che, con un misto di sbeffeggiamento e derisione, superiore ironia, condanna ogni dittatura e totalitarismo. Un romanzo fantapolitico, quanto mai attuale, che andrebbe letto con grande attenzione, facendo un esame di coscienza.
L’età della ragione di Jean-Paul Sartre
Un’età che arriva con i suoi tempi. Un libro potente, una storia iniziata nel 1939 e poi bruscamente interrotta durante l’internamento dell’autore in Germania.
The White Album di Joan Didion
il Saggiatore, 2023 - Tra diario e reportage, Joan Didion racconta l’America degli anni Sessanta e Settanta.
Il pirata di Harold Robbins
Un intreccio di storie da far rabbrividire per il sesso, per la violenza, la cattiveria, i sotterfugi, per quanto la mente umana riesca a prevalere sul cuore, facendo compiere azioni abbiette, per usare un eufemismo.
Élise o la vera vita di Claire Etcherelli
Pubblicato in Francia per la prima volta nell’ormai lontano 1967, Élise o la vera vita arriva nell’edizione italiana per la casa editrice L’orma e con la traduzione di Anna Scalpelli.
Spietate Promesse di Rebecca Ross
Fazi, 2024 - L’atteso finale di Letters of Enchantment, l’epica duologia della scrittrice statunitense Rebecca Ross. Con nostalgia riviviamo per un’ultima volta le romantiche parole impresse nelle lettere scambiate tra Iris e Roman.
Sirene di Emilia Hart
Fazi, 2024 - Segreti di famiglia, sogni inquietanti e profonde trasformazioni. Una storia avvincente di legami e di sacrificio, una narrazione fantasy profondamente connessa al mare e alle sue leggende.
L’altra valle di Scott Alexander Howard
Mercurio Books, 2024 - Edito dalla nuova casa editrice romana Mercurio, un romanzo fantasy-fantascientifico, distopico con profonde implicazioni etiche e filosofiche.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
668 articoli
Roberto Baldini, scrittore
641 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
325 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
65 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net