L’occhio del purgatorio di Jacques Spitz
In questo particolare e pessimistico romanzo pubblicato da Mondadori, Jacques Spitz ci fa riflettere sulla caducità della vita umana e ci pone una seria domanda: cosa vuol dire vedere?
L’occhio del purgatorio di Jacques Spitz
In questo particolare e pessimistico romanzo pubblicato da Mondadori, Jacques Spitz ci fa riflettere sulla caducità della vita umana e ci pone una seria domanda: cosa vuol dire vedere?
Sulla pelle di Gillian Flynn
Piemme, 2008 - Due bambine sono state rapite e assassinate. Avevano nove e dieci anni; quando sono state ritrovate, la loro bocca era aperta, come in un estremo gesto di stupore, e l’assassino aveva strappato loro tutti i denti. Spetta alla giovane reporter Camille seguire il caso...
Il paziente di Nicci French
Sperling & Kupfer, 2011 - Nicci French è lo pseudonimo di due giornalisti londinesi sposati, Nicci Gerrard e Sean French, i quali scrivono insieme thriller psicologici. L’indagine
poliziesca s’intreccia all’indagine psicologica,
l’investigazione esce così dai canoni abituali
e conosciuti.
Un luogo chiamato libertà di Ken Follett
Un uomo coraggioso lotta disperatamente per tutta la sua esistenza per raggiungere la libertà tanto desiderata. La libertà che oggi sembra un diritto acquisito ma che nel XVIII secolo era preclusa a molti strati sociali.
Peter Pan di James M. Barrie
James M. Barrie ci porta sull’isola che non c’è seguendo Peter, la sua voce, quello sguardo da bambino che indica "...la seconda stella a destra e poi diritto fino al mattino."
Bartleby lo scrivano di Herman Melville
Bartleby sovverte il sistema, pone le sue preferenze davanti alla logica spietata ed apparentemente razionale di Wall Street. L’eroe dell’inazione e della disobbedienza civile. Un’opera potente e stravagante.
Scomparsa di Chevy Stevens
Fazi, 2011 -
Balzato in testa alle classifiche internazionali tra i libri più venduti, “Scomparsa” ha come protagonista Annie, una giovane agente immobiliare che vedrà, alla fine di una giornata di lavoro che apparentemente sembrava come tutte le altre, la sua vita cambiare all’improvviso.
L’ultima volta che ho visto Parigi di Lynn Sheene
Leggereditore, 2011 - "L’ultima volta che ho visto Parigi" è il romanzo d’esordio di Lynn Sheene, scrittrice da sempre vicina alla cultura francese. Una storia ricca di colpi di scena fino alla fine: guerra, terrore, ma anche amore, forza di volontà, unione e sacrificio.
Rabbia di Chuck Palahniuk
Mondadori, 2007 - Una storia di ordinaria follia, così ordinariamente folle da sembrare la metafora disperata della società contemporanea, che però – in pieno stile palahniukiano - ci ricorda al contempo l’urgenza di trovare un senso ad un’umanità allo sbaraglio.
Le cronache di Narnia di Clive S. Lewis
Attraverso queste 1153 pagine, Lewis ci conduce in luoghi fantastici, in un mondo che si divide tra il bene e il male, un mondo nel quale perdersi, un mondo dal quale forse tutti hanno paura di doversene andare.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
638 articoli
Antonella Stoppini
435 articoli
Felice Laudadio
323 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net