Storie di bimbe, di donne, di streghe di Elizabeth Gaskell
Elizabeth Gaskell offre al lettore la possibilità di ripercorrere i meccanismi religiosi, etici e morali presenti nel comune sentire dei secoli passati.
Storie di bimbe, di donne, di streghe di Elizabeth Gaskell
Elizabeth Gaskell offre al lettore la possibilità di ripercorrere i meccanismi religiosi, etici e morali presenti nel comune sentire dei secoli passati.
Maladolescenza. Quello che i figli non dicono di Maria Rita Parsi con Mario Campanella
Piemme, 2014 - Quindici adolescenti raccontano il loro male di vivere, le apatie e le pigrizie dei sedici anni, le colpe, gli atteggiamenti sbagliati e i genitori assenti.
Compagno di sbronze di Charles Bukowski
La degna prosecuzione di quei racconti di ordinaria follia che hanno reso famoso il poeta e scrittore statunitense del realismo sporco.
Pantera di Stefano Benni
Feltrinelli, 2014 - Pantera, dalle viscere della terra, chiede riscatto. Aixi, sott’acqua come una sirena, si batte per la vita. Storie di donne che sfidano i propri fantasmi per cambiare il loro destino.
Un giorno sull’isola. In viaggio con Lorenzo di Concita De Gregorio
Einaudi, 2014 - Un dialogo generazionale che attraverso nonno, figlia, nipote giunge ai lettori con un messaggio positivo: nuove forme di comunicazione possono e devono essere ricercate.
Tutto il tempo del mondo di E.L. Doctorow
Mondadori, 2014 - Una raccolta di racconti insolita per i lettori italiani, scaturiti dalla penna di uno scrittore newyorkese creativo ed instancabile.
Souvenir. Unaltrobukowskiwannabe di Mattia Zadra
Raccolta di poesie e racconti di Mattia Zadra, giovane scrittore trentino: tutto è autentico e inquieto e scritto bene, privo di qualsiasi falsità retorica.
Fiabe di Antonio Gramsci
Clichy, 2013 - Una piccola e gustosa chicca per scoprire un lato poco conosciuto di uno dei più importanti maestri del pensiero politico del Novecento. Un grande intellettuale, prestato alla letteratura novellistica, trasformato in un gradevole narratore tutto da scoprire, apprezzare, gustare.
Il perché di tutto sommato di Quim Monzò
In un labirinto di luoghi, situazioni, imprevisti, rimozioni, scoperte, incertezze, ritroviamo i vizi e le incongruenze, le manie e le insicurezze, spesso celate, che caratterizzano la vita di tutti noi.
Vuoi star zitta, per favore? di Raymond Carver
Ventidue racconti di comune quotidianità, brevi come la fiamma di un cerino, densi però di stati d’animo che hanno reso Raymond Carver un maestro del racconto breve.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net