I giovani. Tre racconti di J. D. Salinger
Il Saggiatore, 2015 - La presente raccolta contiene materiale preziosissimo, tre brevissimi racconti, creduti perduti per sempre, scritti dal ventenne Salinger tra il 1940 e il 1944.
I giovani. Tre racconti di J. D. Salinger
Il Saggiatore, 2015 - La presente raccolta contiene materiale preziosissimo, tre brevissimi racconti, creduti perduti per sempre, scritti dal ventenne Salinger tra il 1940 e il 1944.
Lo sguardo sulle cose. Due racconti di V.M. Garsin e uno di A.P. Cechov
Corrimano Edizioni, 2014 - Una lettura che sorprende e stupisce per la complessità e la ricchezza di significati, ancora attuale nei suoi potenti interrogativi sulla vita e sulla morte.
Piccola enciclopedia delle ossessioni di Francesco Recami
Sellerio, 2015 - La scrittura di Francesco Recami è un bisturi affilato e deciso, che si insinua con fermezza e con una buona dose di cattiveria nella società italiana contemporanea, colta in atteggiamenti comuni.
Il colombre di Dino Buzzati
Uscito nel 1966, il volume raccoglie cinquanta microstorie surreali, allegoriche, fantastiche, seducenti, a tal punto da non distogliervi neanche un attimo dalla lettura.
Il fango sullo stivale di Marco Marchi
Una raccolta di racconti dove al centro della scena vi è il nostro Belpaese con le sue mille contraddizioni e i suoi paradossi, con la sua tipica indifferenza e quella propensione a lasciarsi scivolare tutto addosso che rendono l’Italia una nazione davvero unica agli occhi del mondo intero.
The Hunter Who Meditated: Khmu Folktales di Siphone Sengvandy
È difficile trovare libri laotiani perché la cultura è principalmente orale. Questa è una raccolta di racconti kmhmu, una popolazione che vive nel Laos, pubblicata da una piccola casa editrice del posto che promuove un’attività di consolidamento del passato.
La maestra dei colori di Aimee Bender
Minimum Fax, 2014. Una “fantastica” raccolta di racconti nell’ultimo libro di Aimee Bender, che si conferma essere tra le più interessanti scrittrici americane soprattutto in questo genere letterario.
Ma per fortuna è una notte di luna. Trilogia pucciniana con delitto di Cristina Preti
Cristina Preti propone tre diversi racconti, che però si intrecciano, si intersecano, si inseguono tra loro all’interno di un delitto dall’epilogo sorprendente.
Le pinne e i mocassini di Francesco Paolo Adamo
David and Matthaus, 2014 - La raccolta di racconti di Francesco Paolo Adamo è un’opera davvero varia, eclettica, ce n’è davvero per tutti i gusti: una improbabile storia d’amore con la controllora della metropolitana, un viaggio aereo in una terra esotica dove tutto può succedere e tanto altro...
Un gatto, un cappello e un nastro di Joanne Harris
Garzanti, 2014 - Sedici nuove storie firmate da Joanne Harris, autrice del celebre romanzo “Chocolat”, che trova nel racconto una delle forme espressive a lei più congeniali.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net