La barca e io di Tove Jansson
Un libro che racchiude vari racconti della scrittrice finlandese di lingua svedese che ci regala un’opera preziosa per la purezza dei sentimenti che esprime in essa e un’eredità culturale preziosa da valorizzare.
La barca e io di Tove Jansson
Un libro che racchiude vari racconti della scrittrice finlandese di lingua svedese che ci regala un’opera preziosa per la purezza dei sentimenti che esprime in essa e un’eredità culturale preziosa da valorizzare.
Tutti i racconti di Flannery O’Connor
Trentuno racconti che Flannery O’Connor ha scritto in rigoroso ordine cronologico dal 1946 al 1964, da quelli contenuti nella sua tesi di laurea a quelli ultimati poco prima della sua prematura scomparsa.
Da dove sto chiamando di Raymond Carver
Un insieme di racconti che Raymond Carver selezionò personalmente dalla sua produzione prima di morire.
È tempo sprecato uccidere i morti di Diego Di Dio
Dunwich Edizioni, 2013 - Storie narrate con freschezza, storie che vi prenderanno e vi strazieranno. E sarà uno strazio dolce… Un libro che vi donerà molteplici sensazioni, un arcobaleno di colori chiari e tenebrosi, un’altalena di emozioni dalla quale non vorrete più scendere.
A nome tuo di Mauro Covacich
Libro insolito, per certi aspetti inquietante, certamente molto ben scritto e altrettanto ben costruito, pieno di suggestioni, di rimandi, di musica, di arte, di letteratura, di storia recente del nostro confine orientale.
Racconti e foto di viaggio
I migliori racconti e le migliori foto selezionate dalla giuria del “Premio Caravella - Racconti & Foto di viaggio – Edizione 2010”. Dalla Germania al Mali, dal deserto africano alle colline d’Irlanda, dalla spiaggia di Ipanema alla Cina, da Roma all’Afghanistan e al Vietnam.
Storia di Irene di Erri De Luca
Feltrinelli, 2013 - Racconti scritti con lingua poetica, che lascia meravigliati, al contempo Erri De Luca non racconta più trame ma impressioni.
Al di là della neve. Storie di Scampia di Rosario Esposito La Rossa
Ventisette storie in cui i protagonisti sono bambini, che di bambino hanno solo il sorriso. Ogni pagina, ogni parola, dà voce ad un silenzio troppo grande da poter accettare. Non per lui, non per loro, non per chi è cresciuto in un quartiere che ama e che la camorra continua a distruggere.
Come nascoste da una notte senza luna di Alessandro Martorelli
Sette racconti che narrano altrettante vite. Che la storia si consumi in una decina di pagine o nello spazio di poco meno di due, il risultato non cambia. Il ritmo del racconto è funzionale, i meccanismi ben oliati e scorrevoli, la lettura mai uguale alla precedente.
L’abitudine di amare di Doris Lessing
“L’abitudine di amare” è una raccolta di diciassette racconti che la Lessing ha pubblicato nel 1957. Alcuni sono legati alla sua vita trascorsa in Africa, altri a quando risiedeva in Inghilterra, ma per tutti vi è un unico fil rouge: l’amore.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net