Pastoralia di George Saunders
A più di dieci anni di distanza dalla pubblicazione “Pastoralia” non è più considerata come un’opera di formazione, bensì la conferma che già dagli albori Saunders ha gridato al mondo la sua presenza.
Pastoralia di George Saunders
A più di dieci anni di distanza dalla pubblicazione “Pastoralia” non è più considerata come un’opera di formazione, bensì la conferma che già dagli albori Saunders ha gridato al mondo la sua presenza.
Film parlato e altri racconti di Irène Némirovsky
Adelphi, 2013 - Le pagine di questo volume riflettono lo stato d’animo della scrittrice, siamo ai primi anni della II Guerra Mondiale e Irène Némirovsky sta per essere inghiottita nel buio di Auschwitz, ma la sua voce resta eterna.
In fuga di Alice Munro
Racconti di donne scritti con una maestria ed una sensibilità senza eguali.
La promessa dell’albicocca di Salvatore Castrignanò
È il racconto di tredici vite, esperite da altrettante tredici donne. Esistenze marcatamente segnate, al contempo, dalla fragilità e dal coraggio. E che danno vita a vissuti emotivamente forti, sorretti da quella forza inesorabile che da sempre caratterizza il mondo rosa.
Magie di Lavinia & C. di Bianca Pitzorno
Questa raccolta può essere letta con e per i più giovani oppure autonomamente, per ricordarsi che l’unica magia assoluta è la volontà e la speranza di cambiare quanto di negativo ci circonda.
Piccoli mostri da incubo di Kelly Link
Un libro pensato per i ragazzi ma adatto a tutti gli amanti del macabro e del fantastico, una raccolta di racconti che si avvicinano molto al gotico di Tim Burton e al fantastico di Neil Gaiman.
Dieci dicembre di George Saunders
Minimum fax, 2013 - Secondo il New York Times Magazine siamo di fronte al più bel libro di quest’anno. Un libro intelligente e ben fatto che ancora una volta ci parla della situazione oltreoceano, con l’accento sulle paure e i dubbi di questo particolare periodo storico.
H/H di Banana Yoshimoto
Due racconti, il cui titolo inizia per entrambi con la lettera “H”. Due racconti diversi, ma accomunati da un unico tema e dai suoi derivati. È la morte la protagonista indiscussa, insieme all’elaborazione del lutto quale sua necessaria conseguenza.
Giornate intere fra gli alberi di Marguerite Duras
Una raccolta di quattro brevi racconti in cui Marguerite Duras entra nell’anima e nel corpo dei suoi personaggi, seziona il cuore umano andando a fondo nelle loro psicologie.
La principessa del Volterraio e nuovi racconti di Romano Bavastro
E’ una raccolta di semplici miniature, non di quelle cesellate e raffinate e magari arricchite da intarsi in oro, ma di quelle appena appena sbalzate nel legno, con forme nette e lineari, a volte spigolose, ma corpose e sincere come le scene che rappresentano.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net