A pochi passi da te di Roberto Pellico
0111 Edizioni, 2012 - Roberto Pellico è nato a Cosenza, ma vive a Padova. Ha pubblicato racconti in diverse antologie. Nove racconti di uomini che amano altri uomini, ma che non amano se stessi, a volte.
A pochi passi da te di Roberto Pellico
0111 Edizioni, 2012 - Roberto Pellico è nato a Cosenza, ma vive a Padova. Ha pubblicato racconti in diverse antologie. Nove racconti di uomini che amano altri uomini, ma che non amano se stessi, a volte.
Sull’Amore di Hermann Hesse
Hermann Hesse scrive sull’Amore e lo fa con tutto l’amore di cui dispone una creatura connessa in un universo che da esso trae l’energia necessaria per la vita e per la propria trasformazione.
Scosse. Scrittori per il terremoto
Felici editore, 2012 - i ricavati di questa bellissima (e un po’ dolorosa) antologia andranno interamente al comune di San Felice Sul Panaro, in provincia di Modena, uno dei paesi colpiti dagli eventi sisimici del 2012.
I racconti dei vedovi neri di Isaac Asimov
Minimum Fax, 2006 – Dodici racconti di logica, dodici misteri, dodici storie divertenti da leggere. Una lettura piacevole che mette alla prova anche la propria logica deduttiva.
Rumori di fondo di Sergio Paoli
Con una scrittura scorrevole e trame originali, Sergio Paoli nei racconti ci descrive la vita quotidiana di persone nei loro vari aspetti, storie differenti con le loro umanità pur nelle loro diversità.
Racconti di Pietroburgo di Nikolaj Gogol’
La pubblicazione di questa raccolta è postuma alla morte dello scrittore e contiene alcuni dei più celebri racconti di Gogol’, tre dei quali apparsi in precedenza in “Arabeschi”.
Puttane assassine di Roberto Bolano
Sellerio - Roberto Bolaño, romanziere cileno co-fondatore del movimento poetico d’avanguardia infrarealista, ci racconta della solitudine, dei viaggi come metafora della ricerca di se stessi, della condizione degli esuli in terra straniera.
365 Storie d’amore
Delos Books, 2013 - Esiste ancora l’amore? Quello vero? E’ un enigma che 365 autori hanno cercato di risolvere con i loro meravigliosi testi selezionati per l’antologia "365 storie d’amore"
Il canto stonato della Sirena di Monica Florio
Napoli si racconta attraverso la voce velata di Monica Florio, che con l’occhio tipico del giornalismo, unito ad una profonda sensibilità per la realtà sociale e per il non-detto, fa emergere dal fondo, che poi tanto fondo non è, l’essenza di una città nella quale, oltre alla dimensione superficiale popolata di feste, piazze e Pulcinella, si nasconde il volto di chi non urla ma c’è.
Il futuro è pieno di fiori di Carolina Crespi
NoReply, 2012 - "Il futuro è pieno di fiori" è una raccolta di racconti che parla delle persone, di quanto siamo diversi gli uni dagli altri, di quanto possono essere diversi i nostri modi di reagire davanti agli imprevisti e alle possibilità...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net