Creature ostinate di Aimee Bender
Minimum fax, 2006 – Il mondo fantastico di Aimee Bender per una raccolta di racconti sui sentimenti umani e sui rapporti interpersonali.
Creature ostinate di Aimee Bender
Minimum fax, 2006 – Il mondo fantastico di Aimee Bender per una raccolta di racconti sui sentimenti umani e sui rapporti interpersonali.
Il declino delle guerre civili americane di George Saunders
Einaudi, 2007 – Una raccolta di racconti che mettono in risalto uno spaccato della società americana, quello rappresentato dalla gente comune. Un’analisi ironica e pungente delle tante contraddizioni che ci sono oltreoceano
Mare mare. Les cahiers du Troskij Cafè
Montegrappa Edizioni, 2012 - Il libro raccoglie i più bei racconti e le migliori poesie che hanno a tema il mare. I vari scrittori sono i finalisti di un concorso letterario indetto dalla suddetta casa editrice, che ha scelto il numero di componimenti da pubblicare in base alla cifra dell’emozione e della validità narrativa.
Un lento apprendistato di Thomas Pynchon
Einaudi, 2007 – Una bella raccolta dei primi racconti di Thomas Pynchon, uno degli autori contemporanei più interessanti, che ci dà l’idea di quella che è stata la sua evoluzione artistica.
Premio Chiara 2012: i finalisti
Il Comitato di Grandi Lettori ha scelto le tre opere finaliste del Premio Chiara 2012. Ora la giuria popolare sceglierà il vincitore tra Niccolò Ammaniti, Sandro Veronesi e Pino Cacucci.
Amore Amore di Dan Rhodes
Newton Compton, 2011 - Centouno storie composte da centouno parole che, come suggerisce il titolo stesso, hanno come tema centrale, ed unico a dire il vero, l’Amore di coppia in tutti i suoi aspetti: l’amore non corrisposto, l’amore tenero, l’amore abitudinario, quello appena sbocciato e ovviamente quello finito, da più o meno tempo.
Il momento è delicato di Niccolò Ammaniti
Einaudi, 2012 - Racconti di Ammaniti: brividi e risate. Per gli affezionati di Ammaniti, Il momento è delicato è un piacevole viaggio nella formazione dell’autore che, già all’inizio degli anni ’90, aveva definito il suo stile.
Tutti i racconti 1897-1922 di H.P. Lovecraft
Lovecraft è un caposaldo della letteratura, è un dato di fatto. Ritrovare le sue opere raccolte in un unico, comodo volume non può che essere un’immensa fonte di gioia per tutti noi.
Vorrei cantare con Goran Bregovic di Anna Ludovici
Montegrappa Edizioni, 2012 - "Vorrei cantare con Goran Bregovic" è una breve raccolta di racconti usciti dalla penna di Anna Ludovici che, come è intuibile dal curioso titolo, oltre a essere scrittrice e traduttrice, è una studiosa di lingue e culture slave. Le trame immaginate dall’autrice sono originali, estrose, a volte vagamente inquietanti.
Storie di libri. Amati, misteriosi, maledetti di Giovanni Casalegno
Einaudi, 2011 - Una bellissima raccolta di racconti sui libri. Libri che ispirano delitti. Libri che sono maledetti. Libri pericolosi. Libri che ossessionano in vario modo lettori, bibliofili o bibliomani. Libri che smuovono anche le persone più pigre. Libri introvabili. Un libro sui libri e sul mondo dei libri con tanti racconti alcuni dei quali davvero affascinanti.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net