Un testimone a sorpresa di Piero Marchioni
Alberti 2011 - Una serie di episodi tratti dall’esperienza quotidiana di un avvocato di provincia: simpatia e schiettezza in poco più di cento pagine.
Un testimone a sorpresa di Piero Marchioni
Alberti 2011 - Una serie di episodi tratti dall’esperienza quotidiana di un avvocato di provincia: simpatia e schiettezza in poco più di cento pagine.
Diversi ma abili di Roberto Chirico
Diversi ma abili è il libro d’esordio dello scrittore Roberto Chirico pubblicato nel 2012 dalle edizioni Carta e Penna. Il libro è presentato direttamente dall’autore, che vive e lavora nella provincia di Chieti.
Calle del Paradiso di Paola Tonussi
QuiEdit, 2012 - I racconti sono legati tra loro da tre fili: l’amicizia, l’arte e, soprattutto, Venezia, che a volte da sfondo si fa protagonista, anche se non usa un linguaggio verbale. La Tonussi ha deciso di darle voce o forse non è stata una decisione consapevole: è la città che si impone senza lasciarti possibilità di fuga.
Anonima assassini II. I delitti di Orme Gialle
Avete letto il primo volume di Anonima Assassini? Vi è piaciuto? Bene, perché qui troverete di nuovo pane per i vostri denti grazie a Riccardo Gazzaniga, Armando Barone, Michele Frisia, Maria Cristina Aggio e Nazareno Valente, Alessandra Magnapane, Barbara Baraldi, Patrizia Braghiroli, Alberto Odone, Jacopo Fasano, Sergio Calamandrei, Ferdinando Borroni, Francesca Padula.
Il tempo è un bastardo di Jennifer Egan
Minimum fax, 2011 – Premio Pulitzer 2011, questo libro di Jennifer Egan che si caratterizza per la sua struttura e il metodo di scrittura, ci porta a riflettere su come il tempo può svuotare di significato la propria vita e i propri valori se lo si lascia fare
Sette note musicali di Zoran Zivcovic
Zoran Živković, già autore di “Sei biblioteche”, torna con i suoi magici e affascinanti racconti. Stavolta, però, il tema principale che lega questi sette frammenti di vita è la musica. Musica che non necessariamente rappresenta l’occupazione o il passatempo principale dei protagonisti, ma che sicuramente è fusa con le loro esistenze, presente nei loro giorni.
La regina di Pomerania e altre storie di Vigata di Andrea Camilleri
Sellerio, 2012 - Il volume raccoglie, situandoli in un tempo che va dal 1893 al 1950 e presentandoli senza un filo cronologico, otto gustosissimi racconti dettati da fervida immaginazione. Ne viene fuori un coloratissimo mosaico di vivaci tasselli...
L’odore afrodisiaco del cloro di Judy Budnitz
Alet, 2009 – Una raccolta di dodici racconti per un interessante ritratto della popolazione americana media con le proprie manie e paure vista secondo un comune sentire da parte della nuova generazione di scrittori di cui la Budnitz fa parte
La famiglia vuota di Colm Toibin
Bompiani, 2012 - Un’antologia di racconti a più sfaccettature, ma il nodo centrale o forse uno dei tanti sembra essere il significato che ognuno riesce a dare alla propria vita.
La macchina della morte. Notizie da un mondo in cui le persone sanno di che morte morire
Guanda, 2012 - Come sarebbe davvero la nostra esistenza se ognuno di noi conoscesse la propria fine? Ecco, questo libro ruota proprio attorno a questa macabra possibilità: un futuro in cui ogni essere umano, mediante un prelievo effettuato da una macchina futuristica, è in grado di sapere di che morte morirà, non il dove né il quando ma solo il come.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net