Ritorno a mondi incantati
Diciotto racconti per esplorare tanti mondi che sono dentro di noi, senza limitazioni di genere alcuno.
Racconti dell’orrore, fantasy, fantascienza…
Ritorno a mondi incantati
Diciotto racconti per esplorare tanti mondi che sono dentro di noi, senza limitazioni di genere alcuno.
Racconti dell’orrore, fantasy, fantascienza…
I racconti del Necronomicon di H. P. Lovecraft
Il Necronomicon, il manoscritto dell’arabo pazzo Abdul Alhazred, è uno dei testi più misteriosi e affascinanti della storia della letteratura dell’occulto e del fantastico.
Storie di pirati di Arthur Conan Doyle
Un insolito Conan Doyle, l’autore di Sherlock Holmes alle prese con i Pirati. Per chi ama il genere avventuroso, un libro divertente, ironico, originale, accuratissimo nelle ricostruzioni storiche, molto inglese nello spirito marinaresco.
Nessuno accendeva le lampade di Felisberto Hernandez
Pubblicati per la prima volta nel 1947, i racconti di Hernandez rivivono nella traduzione italiana nel 2012 grazie alla casa editrice “La Nuova Frontiera” che nella letteratura latino-americana ha trovato la propria forte identità editoriale.
In carrozza. Les Cahiers du Troskij Cafè
Il libro “In carrozza- Les cahiers du Troskij Cafè” (Montegrappa Edizioni 2012) raccoglie i più bei racconti e le migliori poesie che hanno a tema il treno. I vari scrittori sono i finalisti di un concorso letterario indetto dalla suddetta casa editrice, che ha scelto il numero di componimenti da pubblicare in base alla cifra dell’emozione e della validità narrativa
Trilogia di New York di Paul Auster
Questo libro di Paul Auster contiene tre storie (Città di Vetro, Fantasmi e La stanza chiusa) che in comune hanno un mistero da risolvere e un detective, un investigatore privato che agisce in prima linea per arrivare a capo del groviglio.
Love and darkness di Simone Draghetti
Love and darkness, amore e oscurità, giorno e notte, Yin e Yang, alfa e omega, due facce della stessa medaglia. Love and darkness (Linee Infinite, 2011) è il quarto libro di Simone Draghetti.
Un testimone a sorpresa di Piero Marchioni
Alberti 2011 - Una serie di episodi tratti dall’esperienza quotidiana di un avvocato di provincia: simpatia e schiettezza in poco più di cento pagine.
Diversi ma abili di Roberto Chirico
Diversi ma abili è il libro d’esordio dello scrittore Roberto Chirico pubblicato nel 2012 dalle edizioni Carta e Penna. Il libro è presentato direttamente dall’autore, che vive e lavora nella provincia di Chieti.
Calle del Paradiso di Paola Tonussi
QuiEdit, 2012 - I racconti sono legati tra loro da tre fili: l’amicizia, l’arte e, soprattutto, Venezia, che a volte da sfondo si fa protagonista, anche se non usa un linguaggio verbale. La Tonussi ha deciso di darle voce o forse non è stata una decisione consapevole: è la città che si impone senza lasciarti possibilità di fuga.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net