Fucking girl di Miss S.
Newton Compton, 2008 - Una scelta che cambia tutto. Un libro sincero, una storia che potrebbe essere quella della nostra vicina di pianerottolo. Pagine che chiedono soltanto d’essere ascoltate e non giudicate.
Fucking girl di Miss S.
Newton Compton, 2008 - Una scelta che cambia tutto. Un libro sincero, una storia che potrebbe essere quella della nostra vicina di pianerottolo. Pagine che chiedono soltanto d’essere ascoltate e non giudicate.
Una nuova terra di Jhumpa Lahiri
Tre parole per un titolo indubbiamente suggestivo, eppure estremamente diretto, esplicativo, un piccolo concentrato dell’argomento di questo libro. Emigranti, in cerca di fortuna, ma soprattutto in cerca di una realtà diversa, di un nuovo stile di vita.
Il settimo velo di Juan Manuel de Prada
La vicenda di Jules, partigiano smemorato, e del suo amore per la giovane Lucia, l’artista che lo nasconde nella sua compagnia di girovaghi, offre più piani di lettura. Sette, forse, proprio come i veli del titolo. Jules è un eroe dilaniato, osannato eppure incompreso che in mondo in cui tutti vogliono dimenticare, si incammina verso un calvario senza assoluzione, pur di riappropriarsi della sua storia.
La sfiga non esiste di Massimo Rodolfi
Ne "La Sfiga non esiste" (Draco, 2008), l’autore Massimo Rodolfi tratta delle più antiche e profonde verità della scienza esoterica utilizzando un linguaggio vivace ed accessibile anche dalle più giovani generazioni.
I venti del destino di Noel Barber
Sperling & Kupfer, 2008 - L’amore dopo la rivoluzione, l’amore che diventa protagonista su uno sfondo tetro e tragico.
Leviatan di Julien Green
Un nugolo di personaggi delineati con una tale ricerca di particolari, con una tale attenzione al dettaglio più insignificante, che anche quelli più marginali sembrano rivestire il ruolo di protagonisti.
Gli amanti fiamminghi di Paolo Maurensig
Mondadori, 2008 - Due amici scrittori, durante un viaggio, scoprono segreti nascosti per una vita: di uno dei due, prima della morte inspiegabile, si scopre che ha scritto un romanzo, una storia d’amore che lascia l’altro impressionato e pieno di domande.
Gli inquilini di Bernard Malamud
Minimum Fax, 2008 – Un libro controverso che ha diviso perfino la critica. Una storia interessante in un contesto socio-politico confuso e travagliato. Malamud ci presenta la sua personale visione del mondo e della letteratura negli anni che seguirono il Sessantotto.
Raccontami la notte in cui sono nato di Paolo Di Paolo
Chi di noi non ha desiderato, almeno per una volta, vivere la vita di qualcun altro? Ma un conto ė voler vivere le insidie, le preoccupazioni, le gioie di qualcun altro. Un conto è mettere la propria vita in vendita. Su Ebay, oltretutto.
Questa notte mi ha aperto gli occhi di Jonathan Coe
Feltrinelli, 2008 – Divertente storia su alcune disavventure di un giovane promettente tastierista che si ritrova invischiato in qualcosa di più grosso di lui. Chissà se tutte le vicende in cui si trova coinvolto, in una città che non lo aiuta di certo, lo aiuteranno a aprire gli occhi e capire come girano le cose.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
25 articoli
Elisabetta Bolondi
23 articoli
Recensore esterno
17 articoli
Stefano Colella
17 articoli
Patrizia Falsini
17 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Mary Higgins Clark
3 recensioni/articoli
Guillaume Musso
3 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
2 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net