Indignatevi! di Stephane Hessel
2011 - Libro piccolo, prezioso, potente, ai vertici, imprevedibilmente, delle classifiche settimanali. Una copertina rosso fuoco e un titolo che è un manifesto di intenti: "Indignatevi!"
Indignatevi! di Stephane Hessel
2011 - Libro piccolo, prezioso, potente, ai vertici, imprevedibilmente, delle classifiche settimanali. Una copertina rosso fuoco e un titolo che è un manifesto di intenti: "Indignatevi!"
Un regalo da Tiffany di Melissa Hill
Newton Compton, 2011 - Otto edizioni in tre settimane, primo in classifica secondo tutti i sondaggi, prezzo del tutto competitivo, questo romanzo sta diventando un caso editoriale di cui si sono interessati articoli usciti di recente sulla grande stampa. Il romanzo dell’americana Melissa Hill è appena gradevole, anche se lungo e ripetitivo...
Premio Strega 2011: il vincitore è Edoardo Nesi
7 luglio 2011 - Come atteso è Edoardo Nesi il vincitore del Premio Strega 2011, con il libro "Storia della mia gente", edito da Bompiani. Il vincitore è stato decretato nella serata ufficiale al Ninfeo di Villa Giulia, a Roma.
Le Beatrici di Stefano Benni
2011 - Otto donne, otto metafore perfette dei giorni che viviamo, di questi tempi crudeli, pregni di solitudine, carnivori. Il nuovo libro di Stefano Benni...
L’amica geniale di Elena Ferrante
E/O, 2011 - Elena e Lila, due amiche nella Napoli povera degli anni ’50...una sorpresa da una misteriosa, affascinante narratrice: Elena Ferrante. La qualità e l’intensità della scrittura non deludono.
L’estate alla fine del secolo di Fabio Geda
Dalai, 2011 - Due storie parallele si incontrano: un nonno e un nipote si scoprono durante un’estate diversa. un romanzo in cui storia e memoria, salute e malattia, speranze e sconfitte, vita e morte si contrappongono in un affresco che ci racconta il nord e il sud del nostro paese.
E disse di Erri De Luca
2011 - Con la sua meravigliosa gentilezza narrativa, in "E disse" De Luca descrive la vicenda di Mosè: “il primo alpinista”, colui che salì tre volte sul Monte Sinai e la prima addirittura a piedi scalzi.
Gli ingredienti segreti dell’amore di Nicolas Barreau
Feltrinelli, 2011- Aurélie, giovane proprietaria del ristorante "Le temps des cerises", è stata appena lasciata da Claude, il suo compagno. Vagando disperata per Parigi, entra in libreria e si imbatte in un libro nel quale viene nominato il suo ristorante...
Lauren Kate: intervista all’autrice di Fallen, Torment, Passion
Fallen, Torment, Passion. Sono i titoli dei primi tre libri della saga della scrittrice americana Lauren Kate, con protagonista Luce.
In occasione dell’uscita in Italia del terzo capitolo della saga, il tanto atteso "Passion", disponibile dal 15 giugno 2011, la casa editrice Rizzoli ha realizzato un’interessante video-intervista a Lauren Kate.
Cosa ti manca per essere felice? di Simona Atzori
Mondadori, 2011 - Una storia vera, una storia di disabilità. Un testo che fa riflettere e capire quanto siamo tutti un po’ disabili.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net