Cose che nessuno sa di Alessandro D’Avenia
Mondadori, 2011 - Una scrittura chiara e veloce tipica di Alessandro D’Avenia. Un ritorno ai tempi del liceo, che a differenza dell’università, nessuno di noi può dimenticare. Da leggere.
Cose che nessuno sa di Alessandro D’Avenia
Mondadori, 2011 - Una scrittura chiara e veloce tipica di Alessandro D’Avenia. Un ritorno ai tempi del liceo, che a differenza dell’università, nessuno di noi può dimenticare. Da leggere.
Dieci donne di Marcela Serrano
Feltrinelli, 2011 - Nove storie, nove voci narranti, nove donne diverse per vita, estrazione sociale e ideali più una che è colei che di solito ascolta e che non può esimersi dal raccontarsi, soprattutto quando la penna da cui nasce la sua storia è quella di una scrittrice come Marcela Serrano.
Cuore nero di Amabile Giusti
2011 - Amabile Giusti dimostra non solo di saper scrivere bene, con uno stile fresco e pulito che concede momenti di eccellenza. "Cuore nero" parla all’anima, delicato, romantico e sorprendente, a suo modo quasi un romanzo di formazione, che lascia l’impronta di sé anche molti giorni dopo la lettura.
Tre atti e due tempi di Giorgio Faletti
Einaudi, 2011 - “Tre atti e due tempi” è il sesto libro di Giorgio Faletti, consacrato autore preso in prestito dal cinema e, in parte, anche dalla musica. Dopo i cinque bestseller, pubblicati per Dalai Editore, “Tre atti e due tempi” (il primo pubblicato con Einaudi) è per me il miglior libro di Faletti: il più curato, il meno presuntuoso, il più vero.
Nemesi di Philip Roth
2011 - Uscito negli Stati Uniti nell’Ottobre del 2010, arriva in questi giorni nelle librerie l’ultimo atteso romanzo di Philip Roth: Nemesi.
Il quarto ed ultimo capitolo della raccolta di cui fanno parte “Everyman”, “L’indignazione” e “Umiliazione”...
Come prima di Maria Venturi
Rizzoli, 2011 - “Come prima” è la storia d’amore di due ragazzi troppo diversi per stare insieme, ma troppo innamorati per riuscire a dirsi addio.
Il gioco degli specchi di Andrea Camilleri
2011 - Torna Andrea Camilleri con un altro giallo per Sellerio Editore Palermo. "Il gioco degli specchi" è un gioco psicologico e logico che moltiplica e disorienta la percezione investigativa del commissario Montalbano.
Corpo libero di Ilaria Bernardini
Feltrinelli, 2011 - "Corpo libero" di Ilaria Bernardini è un libro terribile nel mettere a nudo la cinica spietatezza di quattordicenni cresciute troppo in fretta nella loro ingenuità, nella loro innocenza. Quattordicenni che di ingenuo e innocente non hanno ormai più nulla.
La distorsione mentale e la perversione in cui sfocia l’eccesso di disciplina.
La mappa del destino di Glenn Cooper
2011 - Dopo i successi planetari di pubblico e di critica dei suoi due romanzi “La Biblioteca dei morti” e “Il libro delle anime” che ne è il fortunato sequel, il nuovo romanzo di Glenn Cooper è già in classifica!
La contessa nera di Rebecca Johns
Novità di Febbraio 2011 - Esce oggi in libreria "La contessa nera" di Rebecca Johns (Garzanti). Protagonista del romanzo è Erzsébet Báthory, la celebre contessa ungherese, passata alla storia come la più sanguinaria serial killer donna.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net