Manoscritto trovato a Saragozza di Jan Potocki
Classico della letteratura fantastica, opera labirintica e di difficile inquadramento: un vero e proprio “Decamerone nero”.
Manoscritto trovato a Saragozza di Jan Potocki
Classico della letteratura fantastica, opera labirintica e di difficile inquadramento: un vero e proprio “Decamerone nero”.
Il Caso Collini di Ferdinand von Schirach
Longanesi, 2012 - Il caso Collini è il primo romanzo dell’autore tedesco Ferdinand von Schirach. Il volume ha venduto oltre 300.000 di copie, balzando subito in Germania al secondo posto della classifica generale a una settimana dall’uscita.
Il colore dei fiori d’estate di Anna J. Mayhew
Newton Compton, 2012 - Il colore dei fiori d’estate è un veritiero e toccante racconto dei comportamenti dell’ottusa società americana degli anni Cinquanta. Piccoli dettagli descrivono il lungo periodo della segregazione razziale negli USA...
Mimmo Cavallo. Siamo Meridionali! di Antonio G. D’Errico
Bastogi, 2012 - "Siamo meridionali" è il cavallo di Troia (rock-blues accattivante + taglio ironico + denuncia sociale) con cui Mimmo Cavallo scardina le difese di una discografia già in vena di torpore, proponendosi come una delle personalità più espressive e meno contaminate del periodo.
Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili di Paola Calvetti
Mondadori, 2012 - Un libro stupefacente nella sua semplicità, un romanzo che non ha bisogno di sangue, sesso, vampiri o effetti speciali per colpire dritto al cuore il lettore. Un libro di cui c’è bisogno, perché “Olivia” è pieno di speranza, di gioia, di magia e d’amore; è pieno cioè di tutte quelle cose che rendono la vita degna d’essere vissuta.
Letturista per caso di Massimo Bernardi
0111, 2012 - Il letturista è la persona che legge i contatori della luce, dell’acqua e del gas, una professionalità anonima e priva di prestigio. Un diario personale fatto di quotidianità, di freddo e sporcizia a volte, e altre volte di persone che non si fidano e ti sbattono la porta in faccia ...
La donna dei fiori di carta di Donato Carrisi
Longanesi, 2012 - Un romanzo storico, ambientato nelle trincee della prima guerra mondiale, sul fronte austriaco, che diventa un thriller pieno di mistero, con un personaggio ambiguo ed insolito a fare da protagonista. Un autore da 350.000 copie, come cita la fascetta sulla copertina!!!
Venere in metrò di Giuseppe Culicchia
Mondadori, 2012 - “Venere in metrò” è un romanzo che fa il punto sullo stato attuale (e peggiore) delle cose, restituendo un Giuseppe Culicchia nella sua forma migliore.
Premio Strega 2012: i candidati
Sono stati comunicati i titoli dei 12 libri presentati come candidati per la 66° edizione del Premio Strega. La cinquina sarà indicata il 13 giugno 2012, mentre la proclamazione del vincitore avverrà il 5 luglio.
Il senso di una fine di Julian Barnes
Einaudi, 2012 - Attraverso l’io narrante Tony, Barnes ci disegna un ritratto umano in tutta la sua complessità interiore, un mesto intrico di sentimenti e di stati d’animo descritti con grande capacità espressiva. Una riflessione introspettiva sul filo della memoria.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net