Invito al massacro di Giovanni Marchese e Davide Garota
Tunué, 2012 - Un fumetto dal disegno incisivo e vigoroso, di denuncia sociale e grande disperazione, che stuzzica come pochi la riflessione su alcuni gravi problemi della nostra società.
Invito al massacro di Giovanni Marchese e Davide Garota
Tunué, 2012 - Un fumetto dal disegno incisivo e vigoroso, di denuncia sociale e grande disperazione, che stuzzica come pochi la riflessione su alcuni gravi problemi della nostra società.
La casa ai margini della dolina di Irene Pecikar
Un racconto che colpisce davvero nel segno, regalando al lettore una favola noir perfida e intrigante, che gioca sapientemente con i luoghi comuni del genere horror trasfigurandoli e adattandoli alla trama in modo che chi legga si trovi completamente invischiato in un’atmosfera tesa e oscura, dove da un momento all’altro potrebbe accadere di tutto.
Defixiones. Il mistero delle tavolette magiche di Marinella Gagliardi Santi
Curcio, 2012 - Un salto a Pompei prima che la lava la sommergesse e ne fissasse definitivamente gli ultimi istanti. Tra maledizioni, risate, amori, fatture, imbrogli, gara di bighe e quant’altro...
La vendetta di Marco Vichi
Guanda Editore, 2012 - La vendetta di Marco Vichi è un romanzo che narra, con una scrittura viva e pungente, il dolore indicibile di un uomo e il grido disperato di tante storie vissute, l’una dentro l’altra.
Aprire una libreria (nonostante l’e-book) di Giovanni Peresson, Alberto Galla
Editrice bibliografica, 2012 - Un manuale che spiega come funzionano le librerie, utile a chi volesse cimentarsi nell’impresa di diventare libraio. Ma gli Italiani oggi leggono poco: ha davvero senso pensare di aprirne una?
Pane e peperoni di Peppe Lanzetta
Ad Est dell’Equatore, 2012 - Peppe Lanzetta mette a nudo tutta la sua esperienza umana e il suo eclettismo professionale, senza mai nascondere (anzi sottolineando) il suo grande amore verso Napoli, sua città natia...
One Man Caravan di Robert E. Fulton Jr.
Elliot, 2012 - Il primo giro del mondo in motocicletta di cui si abbia testimonianza. Punto di partenza Londra, meta finale New York, passando attraverso ventidue paesi di Europa, Medio Oriente e Asia, in sella a tre quintali e mezzo di gomma, cromo e acciaio, con pochi indumenti e una pistola. Un’avventura durata diciotto mesi.
Morte a domicilio di Maria Masella
Fratelli Frilli editori, 2012 - Il commissario Mariani diventa un nome conosciuto nel tempo. Questa invece è tra le sue prime indagini. Maria Masella scrive meglio di Agatha Christie o, forse sarebbe meglio dire, che non ha niente da invidiare a nessuno.
Una particolare specie di tentazione di Savanna Fox
Sperling & Kupfer editore, 2012 - Georgia Malone, una giovanissima vedova in carriera, entra in contatto con Woody Hanrahan, affascinante giocatore professionista di hockey...
Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo
Bel-Ami, 2012 - Un’antologia poetica di ampio respiro, che unisce dieci nuove voci del panorama italiano in una collezione originale di talenti della parola.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net