Il bambino ombra - Carl di Johan Vallgren
Marsilio, 2015 - Il debutto di Vallgren nel genere thriller. Il primo romanzo di una serie con protagonista l’informatico ed esperto in lingue straniere Danny Katz.
Il bambino ombra - Carl di Johan Vallgren
Marsilio, 2015 - Il debutto di Vallgren nel genere thriller. Il primo romanzo di una serie con protagonista l’informatico ed esperto in lingue straniere Danny Katz.
Il paradosso della felicità di René Breuel
Gbu, 2015 - René Breuel permette al lettore di riflettere su cosa veramente sia per l’uomo il raggiungimento della felicità, quella felicità che sembra rincorsa da tutti.
All’aria aperta di Hape Kerkeling
Corbaccio, 2015 - L’infanzia di un comico tedesco di successo, bambino alla fine degli anni Sessanta nella Germania del boom, in una famiglia bella ma fragile...
Le dodici tribù di Hattie di Ayana Mathis
Einaudi, 2015 - Dalle dodici tribù d’Israele alle dodici tribù di Hattie per ripensare alle tante traversie della vita.
Vite di madri. Storie di ordinaria anormalità di Emma Fenu
Non una voce narrante distaccata, ma una Donna (con la D maiuscola) che ha vibrato insieme alle sue protagoniste, che ha riversato sé stessa nelle sue parole...
Come accadde che Thomas Leclerc 10 anni 3 mesi e 4 giorni divenne Fulmine Tom e salvò il mondo di Paul Vacca
Edizioni Clichy, 2015 - E se l’amore fosse davvero la strada maestra per tentare di salvare il mondo? Anche se non riesce a esprimerlo, Thomas Leclerc sembrerebbe crederci aldilà di ogni dubbio...
La scienza in trincea di Angelo Guerraggio
Raffaello Cortina Editore, 2015 - Un testo di divulgazione scientifica che affronta un tema storico decisamente inedito: l’atteggiamento pro o contro dei nostri scienziati nei confronti della Grande Guerra.
L’Antiesorcista di Paolo Grugni
Novecento editore, 2015 - Un thriller veloce e ben confezionato che contiene accuse pesanti degli errori della Chiesa: oscurantismo religioso, arretratezza, accentuazione delle disparità tra i tanti poveri e i pochi ricchi
Ė la vita, Joy di Nell Dunn
Sonzogno, 2015 - Il romanzo è incentrato sulla vita di una giovane donna della classe operaia londinese, ironicamente chiamata Joy. Questa nuova edizione riporta alla luce dopo circa sessant’anni un classico della letteratura inglese dimenticato.
Il pianto dell’aragosta di Marco Simonelli
D’If, 2015 - Attraverso la lente dell’ironia e l’uso ribadito della rima, Marco Simonelli ci offre la sua visione poetica del mondo, con uno sguardo attento e partecipe ad ogni aspetto del reale.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net