La notte... l’attesa di Salvatore Adamo
Fazi, 2015 - Sorretto da una prosa poetica ed elegante, un romanzo d’esordio convincente, che ci rivela Salvatore Adamo nelle vesti ulteriori di narratore di qualità.
La notte... l’attesa di Salvatore Adamo
Fazi, 2015 - Sorretto da una prosa poetica ed elegante, un romanzo d’esordio convincente, che ci rivela Salvatore Adamo nelle vesti ulteriori di narratore di qualità.
Il viaggio dell’elefante di José Saramago
Feltrinelli, 2015 - L’elefante Salomone, più che nello spazio, viaggia nella psiche umana, nei costumi che da essa derivano e da cui nascono sia la società che la storia.
La zona d’interesse di Martin Amis
Einaudi, 2015 - Un libro sulla Shoah del tutto atipico, giocato sulla voce di diverse persone che da opposti punti di vista osservano e descrivono la vita nel lager di Auschwitz mentre ci si avvia alla disfatta del regime hitleriano.
I miei piccoli dispiaceri di Miriam Toews
Marcos y Marcos, 2015 - Un romanzo che è come un fiume impetuoso nel quale nuotare, annaspare, riposare, tentare di uscirne vivi.
Le stanze dello scirocco di Cristina Cassar Scalia
Sperling & Kupfer, 2015 - L’autrice, come un moderno Caravaggio, maestro di luce e ombre, dipinge una “storia di Sicilia”, una tela che trasuda dei suoi profumi, della sua storia, della sua gente.
La signora dei gelsomini di Corina Bomann
Giunti, 2015 - La tedesca Corina Bomann, scrittrice di successo, compone un romanzo nel quale i temi dominanti sono i sentimenti, l’amore e l’audacia. Emoziona la figura di Hanna, donna saggia e coraggiosa, che ha imparato molto presto a combattere per andare avanti nella sua travagliata ma intensa esistenza.
Causa di forza maggiore di Amélie Nothomb
Voland, 2015 - Il furto di identità è uno dei “tòpos” più saldi della storia letteraria e torna ad essere tema di grande attualità grazie al genio, folle e delicato, di Amélie Nothomb, che lo pone al centro del suo sedicesimo romanzo.
È tutta vita di Fabio Volo
Mondadori, 2015 - Nicola, il protagonista della storia, è un ragazzo comune, neanche poi troppo affidabile per come si mostra in certi momenti immaturo. Ma la sua vicenda normale segue un percorso di riflessione e di crescita che è tutt’altro che scontato e banale, sia per il traguardo che raggiunge, sia per l’itinerario che percorre per farlo...
Certi momenti di Andrea Camilleri
Chiarelettere, 2015 - Andrea Camilleri racconta gli incontri di una vita, istanti indimenticabili ponendo sullo stesso piano personaggi illustri e persone comuni, fondamentali per la formazione del grande autore siciliano.
Etica dell’acquario di Ilaria Gaspari
Voland, 2015 - Virginia è morta, ma forse non si tratta di suicidio, così come era sembrato inizialmente. Forse c’è qualcosa di più e qualcuno di loro, Gaia, probabilmente è a conoscenza di qualcosa che tutti gli altri non sanno.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net