Il giardino persiano di Chiara Mezzalama
e/o, 2015 - In questo bel romanzo autobiografico Chiara Mezzalama racconta l’estate del 1981 quando bambina raggiunse con la famiglia il padre, ambasciatore italiano a Teheran.
Il giardino persiano di Chiara Mezzalama
e/o, 2015 - In questo bel romanzo autobiografico Chiara Mezzalama racconta l’estate del 1981 quando bambina raggiunse con la famiglia il padre, ambasciatore italiano a Teheran.
Quanto lontano siamo giunti. Lettere alla madre di Sylvia Plath
Guanda, 2015 - La corrispondenza che la poetessa e scrittrice Sylvia Plath, nata a Boston il 27 ottobre 1932 e morta suicida a Londra l’11 febbraio 1963, tenne con la madre selezionata e raccolta in questo volume.
Adua di Igiaba Scego
Giunti, 2015 - Adua, una donna di origini somale che abita a Roma, confida la sua storia di bambina incompresa e di giovane illusa alla statua dell’elefantino di Bernini, che regge l’obelisco in piazza Santa Maria sopra Minerva
Gli eroi della guerra di Troia di Giorgio Ieranò
Sonzogno, 2015 - Le storie avvincenti degli eroi cantati da Omero. Il racconto sorprendente di quello che Omero non dice. Un’opera suggestiva a metà fra il saggio storico e il romanzo.
Momenti di trascurabile infelicità di Francesco Piccolo
Einaudi, 2015 - Dopo il grande successo del 2010 con “Momenti di trascurabile felicità”, torna Francesco Piccolo ad elencarci tutte le seccature della vita che, se prese dal lato giusto, fanno anche sorridere.
Una spola di filo blu di Anne Tyler
Guanda, 2015 - Anche in questo suo ventesimo libro Anne Tyler offre un ritratto intimo di vita borghese, la famiglia Whitshank, apparentemente solidale e unita, ma con antichi rancori e segreti celati sotto la superficie.
La signora del lago di Andrzej Sapkowski
Nord, 2015 - Un po’ di relax. Prima della battaglia e prima di mettersi alla ricerca di Ciri su cui girano strane e brutte voci...
Raggi di luna di Edith Wharton
Bollati Boringhieri, 2015 - Edith Wharton nel 1922 dava alle stampe l’originale storia di una coppia di sposi che decidono di vivere nel presente fino in fondo e senza pensieri.
Maledetta fantasia di Spicy Pepper
Giulia Vinci è una scrittrice vittima della sua fantasia, un giorno riceve un’offerta per un lavoro strepitoso dall’America, uno dei suoi romanzi diventerà un film...
Il piede di Fanchette di Restif de la Bretonne
Corrimano Edizioni, 2015 - Un romanzo inedito nel panorama editoriale italiano di uno degli scrittori francesi più fecondi, libertini e licenziosi del suo tempo. Restif de la Bretonne è stato considerato per oltre un secolo un autore marginale, un escluso, per le sue allusioni sessuali, fino a quando le sue opere numerosissime sono state riportate alla luce dall’oscurità agli inizi del Novecento.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net