La signora del lago
- Autore: Andrzej Sapkowski
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2015
Vedremo finalmente un po’ di tranquillità in La signora del lago di Andrzej Sapkowski (Nord, 2015 traduzione di Raffaella Belletti)? L’inverno è quasi giunto e viaggiare, ormai, è faticoso e pericoloso.
Così Geralt e la sua compagnia decidono di fermarsi a Toussaint, una terra talmente rigogliosa da sembrare incantata. Persino in un romanzo fantasy…
Toussaint è un piccolo regno e non è sito in una posizione strategica, per cui la guerra non le lambisce nemmeno, quelle terre. Un luogo ideale per ritemprare il corpo e lo spirito e per trovare informazioni su Ciri, la principessa ereditaria di Cintra.
In giro sente voci contrastanti: chi dice che la fanciulla sia sta catturata, chi addirittura uccisa. Ma quest’ultima ipotesi non vogliamo nemmeno prenderla in considerazione, vero? Geralt sente… Sa che Ciri è viva. E che lo sta spettando.
Purtroppo la ragazza non è l’unica essere in pericolo: lo stesso Geralt, nel corso degli anni, si è inimicato persone che non vedono l’ora di fargli la pelle.
E trovare Ciri potrebbe non essere sufficiente per salvarla, perché qualcosa più grande di lei si sta avverando e potrebbe mutare il loro orizzonte per sempre…
Andrzej Sapkowski ci porta in una terra tranquilla e ospitale… fino a un certo punto.
Un viaggio in una dimensione parallela che ci spiazzerà donandoci un caleidoscopio di emozioni che, forse, soltanto il buon Geralt saprebbe reggere.
La signora del lago è un libro che prosegue una storia e la porta verso un inevitabile epilogo che ci lascerà con l’amaro in bocca, perché avremo perso un amico.
Ma c’è ancora un po’ di tempo prima di questo, vero?
La signora del lago. The Witcher (Vol. 7)
Amazon.it: 6,56 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La signora del lago
Lascia il tuo commento