La Torre della Rondine
- Autore: Andrzej Sapkowski
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2015
La Torre della Rondine (Nord, 2015) è il quarto capitolo della saga di Geralt di Rivia scritta dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski.
È la notte dell’equinozio d’autunno, una notte strana, che si accinge a cambiare la vita di molte persone, Geralt di Rivia in primis…
Poi qualcosa accade, qualcosa di meraviglioso e inquietante al tempo stesso: dal cielo spuntano guerrieri a cavallo che si dirigono a spron battuto verso il tempio della dea Melitele. Cosa significa tutto ciò?
Forse solo una maga potrà decifrare quel segno e Triss Merigold è una maga maledettamente in gamba. Per lei questo è un segno di sventura, grande sventura, e quando ci sono guai in arrivo si deve chiamare il più grande strigo esistente: Geralt, appunto.
In un’altra parte di quello scenario, il vecchio Vysogota trova una fanciulla più morta che viva. C’è una sola cosa da fare: portarla al suo rifugio e cercare di curarla, anche se il danno appare irreversibile. Eppure… La fanciulla, in realtà, è Ciri, l’erede al trono di Cintra, e il vecchio, unendo i tasselli di un fantastico puzzle, riuscirà a capire che si trova di fronte colei che potrà mutare la sua vita, un’altra volta.
Ciri ha bisogno d’aiuto per rimettersi in forze, ma soprattutto ha bisogno di Geralt, per vincere la sua battaglia…
Andrzej Sapkowski scrive con la sua solita classe di quel mondo magico creato dalla sua fervida immaginazione.
Non scordiamo i suoi personaggi, Ciri e Geralt in primis, che ormai sono entrati nel cuore di milioni di persone. La Torre della Rondine è l’ennesimo capitolo di una grande saga che nessuno vuol veder volgere al termine.
La torre della rondine. The Witcher (Vol. 6)
Amazon.it: 6,56 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La Torre della Rondine
Lascia il tuo commento