Il battesimo del fuoco
- Autore: Andrzej Sapkowski
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2014
Salvare Ciri. Geralt di Rivia e la sua missione. Geralt di Rivia e il suo fallimento. Doveva portare in salvo Ciri, l’erede al trono di Cintra, ma non ce l’ha fatta.
Non era una missione alla portata di tutti, questo è vero. Ma lui non è tutti: lui è Geralt di Rivia e non ama fallire.
Nella nuova avventura, narrata da Andrzej Sapkowski in Il battesimo del fuoco (Nord, 2014), scopriamo che per ritrovare la fanciulla chiede l’aiuto di Milva, un’abilissima spia. Se non riuscirà lei a scoprire dov’è nascosta Ciri non ci riuscirà nessun altro.
Milva è la migliore e lo dimostrerà anche questa volta. Ciri è tenuta prigioniera dall’imperatore Emhyr var Emreis e Geralt parte lancia in resta per salvare la sua protetta. Non da solo, però, poiché Milva si offrirà d’accompagnarlo.
Un viaggio che definire pericoloso è un eufemismo, si combatte in ogni dove e la vita è costantemente appesa a un filo.
Forse l’unica soluzione è passare attraverso la foresta, per evitare questi focolai di guerra. Purtroppo qualcun altro aveva previsto questa mossa e loro sono caduti, senza saperlo, in una trappola preparata ad hoc…
Andrzej Sapkowski e lo strigo, un binomio consolidato negli anni che ha portato pagine e pagine di avventure fantastiche nelle nostre case e nei nostri cuori.
Il battesimo del fuoco è l’ennesima missione per Geralt di Rivia, l’ennesimo colpo al cuore per noi che ci lasciamo ammaliare da queste storie fantastiche.
Da leggere e portare nel cuore. Come sempre.
Il battesimo del fuoco. The Witcher (Vol. 5)
Amazon.it: 6,56 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il battesimo del fuoco
Lascia il tuo commento