L’uomo sulla bicicletta blu di Lars Gustafsson
Iperborea, 2015 - Onirismo, memoria, dimensione inconscia, dispercezione temporale e persino identitaria sono i fulcri tematici attorno ai quali ruota questo romanzo tanto insolito quanto elegante.
L’uomo sulla bicicletta blu di Lars Gustafsson
Iperborea, 2015 - Onirismo, memoria, dimensione inconscia, dispercezione temporale e persino identitaria sono i fulcri tematici attorno ai quali ruota questo romanzo tanto insolito quanto elegante.
Identità di Lucia Russo
Algra, 2015 - Lucia Russo esplora il tema dell’identità umana, essenza ultima di ciascuno di noi. Aspetto fortemente dinamico dell’essere umano, l’identità può più o meno trasformarsi, modellata dal flusso di eventi ed esperienze in cui veniamo coinvolti e dalla sensibilità individuale...
Morirò democristiano di Danilo Morini
Imprimatur Editore, 2015 - Una carriera nello scudocrociato, dal dopoguerra alla Margherita, raccontata da un ex parlamentare emiliano ottantenne, sconsolato testimone di una politica presente priva di valori etici.
Uccidere per Satana. Criminalità e devozione al demonio di Massimo Centini
“Uccidere per Satana” è una raccolta di storie maledette - storie maledettamente esemplari - che dalla notte del medioevo della caccia alle streghe arriva ai giorni nostri delle adolescenti-assassine di Chiavenna.
La felicità non fa rumore di Olivia Crosio
Giunti, 2015 - Fulcro della storia è il rapporto madre – figlia. Marta, la diciottenne nata dal matrimonio tra Letizia e Pietro, è una ragazza ribelle che non s’adegua alla vita creata per lei dai genitori e che, così, un giorno sparisce da casa.
Breva di morte di Cristina Preti, Emiliano Bezzon
Eclissi, 2015 - Quando la corrente del lago porta alla scoperta di un cadavere nella acque che bagnano Valsolda, piccolo, tranquillo e grazioso comune del comasco, iniziano le indagini del tenente dei carabinieri Daria Mastrangelo, una bella ragazza pugliese al suo primo incarico importante...
Rimani con me di J. Lynn
Una storia d’amore meravigliosa e unica, un passato che commuove, colpi di scena che lasciano col fiato in sospeso.
Charlotte. La morte e la fanciulla di Bruno Pedretti
Skira, 2015 - Charlotte Salomon, giovane artista ebrea deportata ed uccisa ad Auschwitz nell’ottobre del 1943, vissuta solo ventisei anni, è al centro della narrazione del romanzo di Bruno Pedretti.
In paradiso di Peter Matthiesen
e/o, 2015 - Ad Auschwitz ha luogo un ritiro spirituale, una preghiera collettiva, al quale partecipano molti e diversi personaggi, provenienti da tutta l’Europa...
The Essential di Carlo Belpoggio
Autopubblicazione, 2015 - Una trilogia che si confronta con temi fondamentali dell’uomo contemporaneo: la depressione, le difficoltà nel ricercare e trovare il proprio posto nel mondo, l’indispensabile ruolo dei genitori e la solitudine dove spesso si cade.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net